Giappone

Scheda Paese

Un arcipelago composto da quasi di 7.000 isole. 
Un paese in cui è fiorita una civiltà unica che oggi prospera in un delizioso contrasto fra tradizione e modernità. La parola chiave è "fusion": dove altro infatti, se non in Giappone, si può avere esperienza di una radicale fusione tra passato, presente e persino futuro?


DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi all’ingresso nel paese.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
+ 8 ore rispetto all’Italia (+ 7 quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è il giapponese. L’inglese è poco diffuso.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Il paese è piuttosto esteso e il clima varia a seconda della latitudine, da quello fresco e temperato dell’isola settentrionale di Hokkaido a quello sub tropicale dell’estremo sud di Okinawa. La maggior parte del territorio ha un clima temperato e piovoso, simile a quello dell’Europa centrale. Le stagioni migliori per visitare il Giappone sono la primavera (aprile e maggio) e l’autunno (ottobre e novembre). I mesi di luglio ed agosto sono particolarmente caldi ed umidi.

MONETA
Yen giapponese (JPY). È possibile acquistare la valuta presso gli uffici di cambio in aeroporto, le banche, gli alberghi e nei grandi magazzini autorizzati. I contanti rappresentano ancora il mezzo di pagamento più comune soprattutto al di fuori delle grandi città. Le maggiori carte di credito sono accettate nei principali hotel e negozi.

VOLTAGGIO
100V, 50Hz. Prese elettriche di tipo A e B. Si consiglia di portare un adattatore. 

CAPITALE
Tokio

ORDINAMENTO DELLO STATO
Monarchia imperiale parlamentare

PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it