Thailandia

Scheda Paese

Accogliente e amante del divertimento, esotica e tropicale. La Thailandia splende nella sua varietà di tinte lucenti: dagli sfarzosi templi, alle spiagge dorate, fino al sempre rassicurante sorriso thailandese. Un popolo spesso descritto come godereccio e spensierato ma che nei secoli ha lottato per mantenere intatto lo spirito di libertà e di indipendenza.

DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese. Almeno due pagine libere per l’apposizione del visto di ingresso. Le modalità per l’ottenimento del visto saranno comunicate al momento della prenotazione.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
+ 6 ore rispetto all’Italia (+ 5 ore quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è il thailandese. L'inglese è diffuso nella capitale e nelle località turistiche.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Tropicale monsonico, caldo umido con forti piogge nel periodo agosto-ottobre e temperature più moderate nel periodo novembre-febbraio. Temperature medie variabili tra 25 gradi nei mesi dicembre-gennaio e 35-40 gradi nei restanti mesi dell’anno.

MONETA
Baht (THB). Possibilità di cambiare in loco sia Dollari americani che Euro. I grandi alberghi, i ristoranti e i negozi delle località turistiche accettano le principali carte di credito. All'aeroporto, come nelle città, si trovano frequentemente dei bancomat.

VOLTAGGIO
220V, 50Hz. Prese elettriche di tipo A e C. Si consiglia di portare un adattatore. 

CAPITALE
Bangkok

ORDINAMENTO DELLO STATO
Monarchia parlamentare sotto una giunta militare

 
PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it