Colombia

Scheda Paese

Una destinazione stimolante e piena di mistero, un paese ricco, vivo e in continua evoluzione. Magnifiche foreste pluviali, montagne e spiagge, città deliziose e gente incantevole: ai viaggiatori più avventurosi la Colombia regalerà un ricordo prezioso. 


DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese. Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
- 6 ore rispetto all’Italia (-7 ora quando è in vigore l’ora legale)

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo. L’inglese è abbastanza diffuso in alcune strutture turistiche.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Clima tropicale con periodi secchi da dicembre a febbraio; molto variabile negli altri periodi e fortemente dipendente dall’altitudine dei principali centri urbani che varia da 2.600 mt (Bogotá) alla superficie del mare (Cartagena, Barranquilla, ecc.) dove la temperatura è generalmente superiore ai 30 gradi. La temperatura media nella capitale è di 14 gradi.

MONETA
Peso Colombiano (COP). La valuta più facile da cambiare è il dollaro statunitense, anche se l’euro è accettato sempre più spesso. Potete effettuare i cambi in moneta locale presso le banche, le casas de cambio o gli alberghi di categoria elevata; di solito è più conveniente rivolgersi alle casas de cambio. I bancomat si trovano in quasi tutte le città sono collegati ai circuiti internazionali. La Visa è la carta di credito più comunemente accettata.

VOLTAGGIO
110V, 60 Hz. Prese elettriche di tipo A e B. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
Bogotà

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica presidenziale


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it