Norvegia

Scheda Paese

Al sud temperato si trovano campagne ondulate, foreste incantevoli, spiagge soleggiate e spettacolari fiordi occidentali. A Nord del Circolo Polare Artico la popolazione si fa meno numerosa, gli orizzonti si allargano e la temperatura si abbassa. Si passa dagli scogli che toccano il cielo a vaste foreste boreali e a sterili penisole senza neanche un albero.  


DOCUMENTI
Carta d'identità valida per l'espatrio oppure il passaporto. Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
È lo stesso dell’Italia. Ora legale come in Italia

LINGUA
La lingua ufficiale è il norvegese. Comunemente diffuso e parlato l'inglese.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione.

CLIMA
Il periodo migliore per visitare la Norvegia va da maggio a settembre. La tarda primavera è particolarmente piacevole - alberi da frutto in fiore, giornate lunghe, molti alberghi e luoghi di interesse turistico aperti ma poco affollati. Le estati sono caratterizzate dal fenomeno del sole di mezzanotte, specie a nord del Circolo Polare Artico. A Nordkapp (Capo Nord), all'estremità settentrionale, il sole non tramonta mai dal 13 maggio al 29 luglio, periodo durante il quale non c'è mai buio totale in nessun luogo del paese, neppure all'estremo sud. A meno che siate appassionati di sport invernali o vogliate assistere all'aurora boreale delle notti polari, i freddi e oscuri inverni della Norvegia non sono il periodo migliore per visitare il paese.

MONETA
Corona norvegese (NOK). I bancomat si trovano vicino alle banche e nei luoghi pubblici più affollati, come i centri commerciali. In Norvegia le carte di credito Visa, Eurocard, MasterCard, Diners Club e American Express sono comunemente accettate. 

VOLTAGGIO
230V, 50 Hz. Prese elettriche di tipo C e F. Si consiglia di portare un adattatore. 

CAPITALE
Oslo

ORDINAMENTO DELLO STATO
Monarchia Costituzionale


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it