Indonesia

Scheda Paese

Templi silenziosi, fiori di loto, odore di incenso per le strade e terrazze coltivate a risaia fin dove lo sguardo riesce ad arrivare. L’Indonesia è una terra affascinante che offre molto più di quello che potete immaginare.
 

DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi all’ingresso nel paese. Visto di ingresso che può essere richiesto in aeroporto.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
+6 ore per Sumatra e Giava, +7 ore per Bali e +8 ore per l'Indonesia orientale (+7, +6 e +5 quando vige l'ora legale).

LINGUA
Bahasa Indonesia, l'inglese è diffuso nelle aree turistiche.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Il clima è  caldo-umido con temperatura media di 30 gradi Celsius. Esistono due stagioni: la stagione delle piogge (ottobre-aprile) e la stagione secca (aprile-ottobre). Possibili fenomeni ciclonici nei mesi da novembre ad aprile.  

MONETA
Rupia Indonesiana (IDR). Le valute estere più facili da scambiare sono dollaro USA, euro e sterlina inglese. Gli sportelli bancomat sono diffusi nelle località turistiche e nelle città. È possibile cambiare gli euro nelle banche o presso la reception degli alberghi. Gli alberghi accettano per i pagamenti le principali carte di credito.

VOLTAGGIO
230V, 50Hz. Prese elettriche di tipo C, F e G. Si consiglia di portare un adattatore. 

CAPITALE
Jakarta 

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica presidenziale

PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it