Ecuador Galápagos

Scheda Paese

Una delle regioni del Sud America che più meritano di essere visitate. Culture indigene e architettura coloniale, paesaggi vulcanici lunari e una fitta foresta pluviale. Fino all’incomparabile gioiello ecologico delle Isole Galápagos.


DOCUMENTI

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
- 6 ore rispetto all’Italia (-7 ore quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo. In alcune zone si parlano il quechua, lo shuar, lo tsafiki e altre lingue amerinde. L’inglese è abbastanza diffuso nelle località turistiche.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Nella Sierra il clima è temperato con precipitazioni da novembre a maggio; lungo la costa il clima è tropicale durante tutto l’anno.
 
MONETA
Dollaro Statunitense (USD). Nel 1999 il dollaro è stato introdotto in sostituzione della moneta localePotete effettuare i cambi presso le banche, le casas de cambio o gli alberghi di categoria elevata. I bancomat si trovano in quasi tutte le città e sono collegati ai circuiti internazionali.

VOLTAGGIO
120-127V, 60 Hz. Prese elettriche di tipo A e B. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
Quito

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica presidenziale
 

PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it