Perù

Scheda Paese

Sono state le grandi civiltà che si sono susseguite nella sua storia a rendere il Perú un luogo così affascinante. Potete passeggiare per le vie di città coloniali che hanno conservato il carattere dei conquistadores spagnoli, visitare l'antica capitale inca di Cuzco, esplorare la città perduta di Machu Picchu e riflettere sull'enigma delle linee di Nazca. Non occorre fermarsi in Perú molto a lungo per rendersi conto che il 'Nuovo Mondo' possedeva una ricca e complessa cultura già migliaia di anni prima che Pizarro apparisse indossando buffi abiti.


DOCUMENTI

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
- 6 ore rispetto all’Italia (-7 ore quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo. In alcune zone si parlano anche il quechua e l’aymara. L’inglese è abbastanza diffuso.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
La stagione secca (maggio-agosto) è la stagione migliore per visitare il Perù. Possibili piogge tra gennaio e aprile. Forte umidità tutto l'anno.

MONETA
Nuevo Sol (PEN). La valuta più facile da cambiare è il dollaro statunitense, anche se l’euro è accettato sempre più spesso. Potete effettuare i cambi in moneta locale presso le banche, le casas de cambio o gli alberghi di categoria elevata; di solito è più conveniente rivolgersi alle casas de cambio. I bancomat si trovano in quasi tutte le città e sono collegati ai circuiti internazionali. La Visa è la carta di credito più comunemente accettata ma ai pagamenti con le carte di credito si aggiunge una commissione dell'8%.

VOLTAGGIO
220V, 60 Hz. Prese elettriche di tipo A, B e C. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
Lima

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica presidenziale


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it