Argentina

Scheda Paese

La fama dell'Argentina è di solito legata al tango e ai gauchos, ma i molti visitatori sono attratti soprattutto dalle sue incredibili meraviglie naturali che spaziano dai desertici paesaggi andini ai rigogliosi ed imponenti scenari delle cascate di Iguazù, dalle pampas sconfinate agli splendidi e desolati paesaggi della Patagonia. E poi Buenos Aires, una capitale favolosa ammirata per vivacità e raffinatezza.


DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
- 4 ore rispetto all’Italia (-5 ora quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo. L’inglese è abbastanza diffuso.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Il paese è situato nell'emisfero sud e le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. A causa della grande estensione da nord a sud e a causa delle diverse altitudini delle varie regioni, l’Argentina presenta diversi tipi di clima. La maggior parte del territorio ha un clima temperato, l’estremo nord ha un clima tropicale e l’estremo sud ha un clima sub-polare.

MONETA
Peso (ARS). Potete effettuare i cambi in moneta locale presso le banche, le casas de cambio o gli alberghi. I bancomat si trovano in tutte le città sono collegati ai circuiti internazionali. Usare il bancomat è il modo migliore per ottenere denaro contante. Visa e Mastercard sono le carte di credito più comunemente accettate. Alcuni locali aggiungono il 5%-10% di commissione per i pagamenti con carta di credito.

VOLTAGGIO
220V, 50 Hz. Prese elettriche di tipo C e I. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
Buenos Aires

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica federale di tipo presidenziale


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it