Dominicana

Scheda Paese

Spiagge di sabbia bianca, montagne solcate da fiumi e cascate spettacolari, laghi di acque salmastre che ospitano specie esotiche di flora e fauna. 
E quando sarete sazi delle bellezze naturali dell’isola, 
ritornate alla civiltà e preparatevi a far festa.


DOCUMENTI

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese. Visto d'ingresso. Le modalità per l’ottenimento del visto saranno comunicate al momento della prenotazione.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
- 5 ore rispetto all’Italia (-6 quando in Italia vige l'ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo. L'inglese è diffuso, ed altre lingue europee sono parlate nelle aree turistiche.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Il clima è tropicale, caldo tutto l'anno, con una stagione afosa e con piogge più frequenti da maggio ad ottobre, e una relativamente più fresca e secca da novembre ad aprile. 

MONETA
Peso dominicano (DOP). Gli euro si cambiano facilmente in loco nelle banche, nelle casas de cambio e in alcuni hotel. Sono accettate le carte American Express, Diners Club, MasterCard e Visa e ci sono alcuni sportelli bancomat che accettano anche Cirrus e Maestro.

VOLTAGGIO
110V, 60 Hz. Prese elettriche di tipo A e B. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
Santo Domingo

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica presidenziale

PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it