Costa Rica

Scheda Paese
La Costa Rica, vero gioiello dell'America centrale, è un paese caratterizzato da un incredibile patrimonio floreale e faunistico. I governi che si sono succeduti nel corso degli anni si sono adoperati per mantenere l’immagine di paradiso dell'ecoturismo e hanno fatto della Costa Rica uno dei posti migliori in cui venire a contatto con i tropici in modo naturale, riducendo al minimo l'impatto umano sull'ambiente.
Accompagnati da scimmie urlatrici, bradipi, tartarughe marine e colibrì, viaggerete attraverso questa terra ammantata da una fitta vegetazione, tra vulcani, faraglioni e sterminate spiagge bianche. Un paradiso tropicale che certamente non dimenticherete.


DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno tre mesi al momento dell’ingresso nel paese.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
-7 ore rispetto all’Italia (-8 ora quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo. L’inglese è piuttosto diffuso.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Il clima è temperato nella zona centrale mentre è più caldo e umido nelle zone costiere. Si riscontrano temperature più elevate sul versante pacifico. La stagione piovosa va da maggio a novembre (sul versante caraibico da ottobre a gennaio), mentre quella secca va da dicembre ad aprile. Durante la stagione delle piogge sono frequenti forti temporali improvvisi.

MONETA
Colón Costaricano (CRC). Le banche e le casas de cambio sono il posto migliore per il cambio della valuta. Il dollaro è la valuta estera più accettata nelle località turistiche mentre per le piccole spese è meglio usare la valuta del paese. Carte di credito Visa e MasterCard sono accettate in tutte le località turistiche; sportelli bancomat sono presenti quasi ovunque.

VOLTAGGIO
120V, 60 Hz. Prese elettriche di tipo A e B. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
San José

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica presidenziale


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it