Francia

Scheda Paese

I francesi hanno regalato al mondo la crème brûlée e il camembert, Jean Paul Sartre e Claude Debussy, il Tour de France e Notre Dame. E se hanno un così raffinato senso di orgoglio nazionale, chi siamo noi per puntare il dito? Qualunque esperienza sul suolo francese, da un soggiorno in Provenza, a un tour lungo la Loira, a un fine settimana a Parigi, vi permetterà di capire perché mezzo mondo sogni di passeggiare lungo gli ampi boulevard o di fare un picnic nei parchi e godersi lo scorrere della vita quotidiana dalle terrazze dei caffè. Che siate a Parigi, sui Pirenei o in Costa Azzurra, ricordate soprattutto di mantenere viva la romantica joie de vivre tutta francese!


DOCUMENTI

Carta d'identità valida per l'espatrio oppure il passaporto. Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
È lo stesso dell’Italia. Ora legale come in Italia

LINGUA
La lingua ufficiale è il francese.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione.

CLIMA 
Dal punto di vista climatico, la Francia offre il meglio di sé in primavera, mentre le località marittime cominciano ad affollarsi a maggio. L'autunno è altrettanto piacevole, ma le giornate sono più corte e le temperature si abbassano anche in Costa Azzurra. L'inverno è ideale per praticare gli sport sulla neve nelle Alpi, nei Pirenei e nelle altre zone montane, anche se nelle vacanze di Natale le piste vengono invase da una marea di ragazzini. Da metà luglio alla fine di agosto la maggior parte delle persone va in ferie al mare o in montagna e le città restano semideserte e con molti negozi chiusi.

MONETA 
In Francia vige l’euro come negli altri paesi dell’Unione Europea. I bancomat in Francia si chiamano distributeurs automatiques de billets o points d’argent e sono ovviamente il modo più rapido per prelevare contante.

ELETTRICITÁ
In generale la rete elettrica francese è a 220 volt. Le prese sono bipolari.

CAPITALE
Parigi

ORDINAMENTO DELLO STATO 
Repubblica presidenziale

PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it