Namibia

Scheda Paese

Le attrattive della Namibia, situata tra il Kalahari e il freddo Atlantico meridionale, sono ben note nella circostante Africa meridionale, mentre è solo da poco che il turismo mondiale ha scoperto le sue meraviglie. Un paese dai mille contrasti, incontro di razze e culture, alternanza di deserti e meravigliosi parchi, di preziose città e tratti di costa disabitata. Tra le sue perle naturali, il Parco Etosha, popolato e animato da una straordinaria varietà di mammiferi selvatici e uccelli. Un viaggio per vivere tutte le emozioni dell'Africa, un paese di assoluta e rara bellezza!


DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
+ 1 ora rispetto all’Italia (-1 ora quando è in vigore l’ora legale). Solo in alcune settimane, in aprile e in settembre, i Paesi hanno la stessa ora.

LINGUA
La lingua ufficiale è l’inglese. Molto diffuse anche tedesco, afrikaans e bantu.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. Nella zona Nord del paese è consigliabile la profilassi antimalarica nei mesi di gennaio e febbraio. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Clima semi-desertico, caldo durante il giorno e freddo durante la notte con caldo estremo nei mesi tra dicembre e marzo.

ABBIGLIAMENTO
Si consiglia un abbigliamento leggero e informale come camicie, pantaloni, abiti estivi di cotone, occhiali da sole e copricapo. Evitare i capi di tessuto sintetico. Capi di lana e giacca a vento per la sera quando l’escursione termica è maggiore. Suggeriamo inoltre di munirsi di scarpe comode per camminare. Potrebbe essere utile un costume da bagno poiché molte strutture dispongono di piscina.

MONETA
Dollaro Namibiano (NAD). Le principali valute straniere si possono cambiare in qualunque banca. Le carte di credito sono accettate nella maggior parte dei negozi, alberghi e ristoranti.

VOLTAGGIO
230V, 50Hz. Prese elettriche di tipo D e M. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
Windhoek

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica democratica


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it