Birmania

Scheda Paese
Il Myanmar (ex Birmania) è una terra dalla bellezza mozzafiato, ricca di luoghi incantevoli e caratterizzata da atmosfere dal fascino unico.
Paesaggi di straordinaria suggestione sospesi fra lo spazio e il tempo, orizzonti dove protagoniste sono le luci dell'alba e del tramonto che si stemperano sulle città imperiali, i monasteri, le pagode, gli eremi. Il misticismo dell'Estremo Oriente raggiunge qui il suo apice fra luoghi di tradizione e bellezza gelosamente conservati intatti. La gentilezza e la disponibilità di questi popoli sarà uno dei ricordi più preziosi che porterete con voi.
Il Myanmar è uno dei paesi meno occidentalizzati del mondo, un luogo che sembra aver perso ogni contatto con il presente.


DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese. Almeno due pagine libere per l’apposizione del visto di ingresso e due fototessere identiche e recenti. Le modalità per l’ottenimento del visto saranno comunicate al momento della prenotazione.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
+ 5 ore e 30 minuti rispetto all’Italia (+ 4 ore e 30 minuti quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è il birmano. L’inglese è la lingua straniera più diffusa.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Clima monsonico, con l’alternarsi della stagione secca a quella delle piogge. Il periodo migliore per visitare il paese va da fine ottobre a fine febbraio. Il clima in questo periodo è secco, le giornate sono assolate ed il caldo sopportabile. Da marzo a maggio il caldo è torrido nelle pianure. La stagione delle piogge dura da giugno a ottobre. Nelle regioni montuose, situate all’est del paese, il caldo è mitigato dall’altitudine.

MONETA
Kyat (MMK). Consigliamo di portare contanti in dollari americani, possibilmente di vario taglio, che vengono accettati ovunque. Consigliamo inoltre di limitare al minimo il cambio in kyat in quanto è impossibile riconvertirli in dollari americani alla partenza. Di difficile uso la carta di credito, si consiglia pertanto di arrivare in Myanmar con sufficiente valuta in contanti da cambiare all’arrivo.

VOLTAGGIO
230V, 50Hz. Prese elettriche di tipo C, D, F e G. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
Nay Pyi Taw

ORDINAMENTO DELLO STATO
Regime militare


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it