Uzbekistan

Scheda Paese
L'Uzbekistan è il paese più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell'Asia centrale. Annovera alcune delle città più antiche del mondo, molti dei principali centri sulla Via della Seta e la maggior parte delle bellezze architettoniche di quest'area geografica. Le cupole blu delle moschee e madrasse, i minareti finemente scolpiti, che salgono al cielo. L'Uzbekistan vi invita a scoprire le sue bellezze di archittetura e farvi conoscere le sue antiche tradizioni che risalgono all’alba dei tempi. Questo è un luogo ideale per immergersi in un altro mondo diverso da qualsiasi cosa che avete visto nel passato...


DOCUMENTI

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese. Visto d'ingresso necessario, da richiedersi almeno 15 giorni prima della partenza presso l’Ambasciata dell’Uzbekistan a Roma. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
+ 4 ore rispetto all’Italia (+ 3 ore quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è l’uzbeko, la principale lingua veicolare è il russo. Il tagiko è di uso comune nelle aree di Samarcanda e Bukara. 

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. Sono consigliate le vaccinazioni preventive contro: tifo, paratifo, tetano, epatite A e B difterite, rabbia, meningite. 

CLIMA
l’Uzbekistan ha un clima essenzialmente continentale, freddo in inverno (nel mese di gennaio la temperatura scende spesso sotto zero), e molto caldo in estate (a luglio può raggiungere anche i 46 gradi centigradi).

MONETA
Sum. Cambio:1 Euro = 1.589 Sum circa. Si raccomanda di fornirsi di banconote completamente integre per evitare che vengano rifiutate al cambio

VOLTAGGIO
220V, 50Hz. Prese elettriche di tipo C e I. Si consiglia di portare un adattatore. 

CAPITALE
Taskent

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica

PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it