Kenya

Scheda Paese

Considerato dagli antropologi come la "culla dell'umanità", il Kenya è anche il cuore dei safari africani, in cui vivono le più diverse specie di animali selvatici di tutto il continente. Savane e foreste di acacia, palme e baobab fanno da contraltare al paradisiaco paesaggio costiero caratterizzato da spiagge bianchissime e acque cristalline.


DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese. Almeno una pagina libera per l’apposizione del visto di ingresso.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
+ 2 ore rispetto all’Italia (+1 ora quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è l’inglese. Molto diffuse anche tedesco, afrikaans e bantu.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. Nell’entroterra è consigliabile la profilassi antimalarica. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Il clima è gradevole durante tutto l'anno, con temperature che oscillano tra i 24 e i 30 gradi. Sugli altipiani e nei parchi l'escursione termica tra giorno e notte è maggiore e le temperature possono variare dai 24 gradi circa del giorno ai 5/7 gradi della notte. Esistono due stagioni più umide: da aprile a giugno e da ottobre a novembre. Sulla costa e nelle isole di Zanzibar e di Mafia il clima è tropicale.

ABBIGLIAMENTO
Si consiglia un abbigliamento leggero e informale come camicie, pantaloni, abiti estivi di cotone, occhiali da sole e copricapo. Evitare i capi di tessuto sintetico. Capi di lana e giacca a vento per la sera quando l’escursione termica è maggiore. Suggeriamo inoltre di munirsi di scarpe comode per camminare.

MONETA
Scellino kenyota (KSH). Le valute estere più accettate sono dollaro USA, sterlina inglese ed euro. Potrete cambiarla agevolmente presso gli uffici di cambio, che di solito non fanno pagare commissioni. Quasi tutte le banche hanno ormai sportelli bancomat collegati al circuito internazionale. Anche le carte di credito iniziano ad essere utilizzate ed accettate quasi ovunque (Visa e MasterCard).

VOLTAGGIO
220/240V, 50Hz. Prese elettriche di tipo D. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
Nairobi

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica presidenziale


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it