Malesia

Scheda Paese

Chi non ha mai sentito parlare della tigre o dei pirati della Malesia Anche senza aver letto i libri di Salgari, l’immaginario di ciascuno di noi collega questa terra ai romanzi di avventura, ai film e alle fiction televisive di successo. Un itinerario che attraversa la caotica Kuala Lumpur, l’atmosfera rilassata di Batang Ai, gli scenari tra mare e montagna di Kota Kinabalu e la fitta giungla del Borneo.


DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi all’ingresso nel paese.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
+ 7 ore rispetto all’Italia (+ 6 quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è il bahasa malaysia (lingua ufficiale). L’inglese è piuttosto diffuso.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Il Paese è a clima tropicale, caldo-umido, con piogge frequenti nel periodo da agosto a gennaio (monsoni). La temperatura nel corso dell’anno oscilla tra i 30 e 35 gradi centigradi. Esiste una lieve differenza tra la costa Ovest (dove la stagione delle piogge dura da ottobre a dicembre) e quella Est ed il Borneo (dove la stagione delle piogge dura da ottobre a febbraio).

MONETA
Ringgit o dollaro malese (MYR). È possibile cambiare il loco sia dollari che euro. Gli alberghi, i negozi e i ristoranti di categoria elevata accettano tutte le principali carte di credito.

VOLTAGGIO
240V, 50Hz. Prese elettriche di tipo G. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
Kuala Lumpur

ORDINAMENTO DELLO STATO
Stato federale nell'ambito del Commonwealth; monarchia costituzionale.


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it