Tanzania

Scheda Paese

Muovete qualche passo nelle vaste pianure che si distendono a perdita d'occhio su gran parte della Tanzania e vi sentirete subito piccoli piccoli. E non potrebbe essere altrimenti, poiché vi trovate in mezzo alle varietà faunistiche più grandi e selvagge di tutto il pianeta. Antilopi, gazzelle, zebre, giraffe, elefanti, leoni, ghepardi, coccodrilli, fenicotteri… animali in ogni dove, immersi in angoli di natura tra i più belli del continente.


DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese. Almeno due pagine libere per l’apposizione del visto di ingresso e due fototessere identiche e recenti. Le modalità per l’ottenimento del visto saranno comunicate al momento della prenotazione.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
+ 2 ore rispetto all’Italia (+ 1 ora quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
Le lingue ufficiali sono l’inglese e il swahili.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. Consigliabile la profilassi antimalarica. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Il clima è gradevole durante tutto l'anno, con temperature che oscillano tra i 24 e i 30 gradi. Sugli altipiani e nei parchi l'escursione termica tra giorno e notte è maggiore e le temperature possono variare dai 24 gradi circa del giorno ai 5/7 gradi della notte. Esistono due stagioni più umide: da aprile a giugno e da ottobre a novembre.

MONETA
Scellino tanzaniano (TSH). Le valute estere più accettate sono dollaro USA e euro. Il cambio valuta può essere effettuato negli aeroporti, nelle città o nelle strutture. Le carte di credito non vengono accettate ovunque: solitamente vengono accettate soltanto da hotel di lusso che però mettono commissioni altissime. Gli sportelli bancomat non mancano ma spesso non sono funzionanti. Vi consigliamo quindi di portare con voi una considerevole somma di denaro.

VOLTAGGIO
230V, 50Hz. Prese elettriche di tipo D e G. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
Dar es Salaam

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica federale presidenziale


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it