Tibet

Scheda Paese

Il Tibet è una regione che sorge nel cuore dell'Himalaya, tetto del mondo, luogo che de sempre esercita un fascino particolare nell'immaginario degli occidentali grazie al richiamo magnetico della cultura locale. I tibetani possiedono la capacità di difendere le proprie tradizioni e di tenere duro nei momenti di difficoltà nonostante la rovinosa occupazione cinese. Un popolo che non ha perso l'amore per la vita e il legame con la propria energia spirituale.


DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese. Almeno quattro pagine libere e quattro fototessere identiche e recenti. Le modalità per l’ottenimento dei visti saranno comunicate al momento della prenotazione.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
+7 ore rispetto all’Italia (+6 ore quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è il mandarino; l'inglese è scarsamente diffuso.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. Consigliate l’antitifica e la vaccinazione contro l’epatite A. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Il clima in Tibet è rigido e ventoso.

MONETA
In Nepal Rupia nepalese (NPR). In Tibet Yuan Renminbi (CNY). Le valute estere più facili da cambiare sono dollaro Usa e euro. Gli sportelli bancomat a circuito internazionale sono sempre più diffusi ma vi consigliamo di partire sempre con una somma di denaro contante sufficiente. Visa e MasterCard sono le carte di credito più accettate. Le rupie non sono esportabili, si ricorda pertanto di cambiare le rimanenze prima del rientro.

VOLTAGGIO
220/240V, 50 Hz. Prese elettriche di tipo C, D e M. Si consiglia di portare un adattatore universale.

CAPITALE
Lhasa (Tibet, divisione amministrative della Cina)

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica popolare (Tibet, divisione amministrative della Cina)


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it