Cambogia

Scheda Paese
Un paese che vanta una ricca tradizione culturale, una capitale di epoca francese (anche se un po' segnata dal tempo) e straordinari scenari naturali. Fatevi affascinare dalle spiagge deserte, dai fiumi impetuosi, dalle foreste sperdute e dal gigantesco sito archgeologico di Angkor...
nel cuore della giungla enormi radici avvolgono templi imponenti in un abbraccio che dura da secoli.



DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel paese. Almeno due pagine libere per l’apposizione del visto di ingresso e due fototessere identiche e recenti. Le modalità per l’ottenimento del visto saranno comunicate al momento della prenotazione.
Per aggiornamenti e maggiori informazioni rivolgersi alle autorità competenti. Fieval Travel non si assume nessuna responsabilità per mancate partenze dovute a irregolarità dei documenti personali di espatrio.

FUSO ORARIO
+ 6 ore rispetto all’Italia (+ 5 ore quando è in vigore l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è il thailandese. L'inglese è diffuso nella capitale e nelle località turistiche.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. È comunque opportuno rivolgersi alla propria Asl per qualsiasi ulteriore delucidazione.

CLIMA
Tropicale monsonico, caldo umido con forti piogge nel periodo agosto-ottobre e temperature più moderate nel periodo novembre-marzo. 

MONETA
Riel (KHR). La valuta estera più accettata è il dollaro USA che spesso può essere usato in alternativa alla valuta locale. Sportelli bancomat sono disponibili nelle maggiori località turistiche e le carte di credito vengono accettate negli hotel di fascia medio-alta e presso i ristoranti.

VOLTAGGIO
220V, 50Hz. Prese elettriche di tipo A, C, G. Si consiglia di portare un adattatore.

CAPITALE
Phnom Penh

ORDINAMENTO DELLO STATO
Repubblica Popolare


PER MAGGIORI ED AGGIORNATE INFORMAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA CONSULTARE IL SITO: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it