Tour dell' Australia

dal 11 al 30 Novembre 2018
20 GIORNI - 17 NOTTI
MINIMO 12 PARTECIPANTI
TOUR IN ITALIANO
ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA


PROGRAMMA:


1° giorno: ITALIA - SINGAPORE Partenza da Roma FCO per Melbourne, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: SINGAPORE – MELBOURNE Arrivo a Singapore, proseguimento per Melbourne. Trasferimento in hotel e pernottamento. Melbourne conta circa 3,3 milioni di abitanti. Sorta nel 1835 come porto di partenza per la Tasmania, si estese rapidamente sino a diventare la città australiana più importante; poco per volta questo primato venne riconquistato da Sydney che ancora oggi lo detiene. Melbourne, cosmopolita e punto di incontro di innumerevoli etnie e culture, è cresciuta sulle rive del fiume Yarra; solo ultimamente sono comparsi i grattacieli, limitati al solo centro città. Verrete colpiti dai suoi negozi, dalle basse abitazioni, dalle strade percorse da tram e tempestate di vere opere d’arte. La visita di Melbourne farà certamente parte dei ricordi di viaggio più piacevoli.

3° giorno: MELBOURNE Prima colazione in hotel e visita guidata della città. Melbourne è una città accreditata come ‘città’ più’ vivibile al mondo. In compagnia della vostra guida parlante italiano sfrutterete al meglio il vostro tempo per conoscere questa città’; dalla Cattedrale Cattolica di San Patrizio, al Fitzroy Garden con il cottage del capitano Cook, al centro Olimpico sportivo con il famoso Melbourne Cricket Ground, al Rod Laver Arena, sede degli Open ( Tennis Grande slam ), a Albert park dove si svolge Il Gran premio di Australia di Formula 1, sino alle spiagge di St. Kilda. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel 

4° giorno: MELBOURNE GREAT OCEAN ROAD Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida per dirigervi verso la spettacolare Great Ocean Road. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio inoltrato. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Viaggiando lungo questo famoso percorso noto in tutto il mondo In base alle stagioni sono possibili avvistamenti di balene, delfini. Avrete il tempo di passeggiare lungo le spiagge selvagge della costa, fermarsi per un caffè al faro di Split point, con vista spettacolare della costa. Sosta ad Apollo Bay, una tranquilla località balneare incastonata tra le morbide colline ondulate, che offre una grande selezione di caffetterie e ristoranti. Successivamente visita all’esclusivo al Great Ocean Ecolodge per incontri ravvicinati con animali nativi a l’attraversamento di una foresta ancestrale di Eucalypto. Una giornata davvero unica, coronata dalla visita alle antiche formazioni rocciose dei Dodici Apostoli e di Loch Ard Gorge. 

5° giorno: MELBOURNE – ADELAIDE Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Adelaide (50 min.) Arrivo, ritiro dell’auto e trasferimento in hotel. Quindi incontro con la guida e visita guidata della città. Al termine trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: ADELAIDE – KANGAROO ISLAND Prima colazione in hotel e rilascio delle camere riservate. Al mattino presto trasferimento dall’hotel al porto Cape Jarvis per il SeaLink’s ferry per Kangaroo Island ( 45 minuti). Arrivo e prima sosta al Emu Ridge Eucalyptus Distillery. Si prosegue per Clifford’s per scoprire il mondo delle api e della loro produzione, tipica del paese. Pranzo in ristorante. Vista del Kangaroo Island Wildlife Park. Al termine dell’escursione trasferimento in hotel sistemazione nelle camere riservate. Cena libero e pernottamento
SEAL BAY La più rinomata attrazione di Kangaroo Island è il Parco Naturale di Seal Bay. E’ luogo di permanente stanzialità per una colonia di circa 500 rari leoni marini australiani. I leoni marini di Seal Bay accettano senza problemi la presenza di gente nella loro spiaggia, ed i tour guidati dai Ranger del Parco assicurano un incontro per quanto possibile ravvicinato con queste grandi creature. Alla sommità della passeggiata su piattaforme in legno si trova un eccellente centro informazioni che fornisce tutto quanto serve per la conoscenza intorno alla vita dei leoni marini.
IL PARCO NAZIONALE DI FLINDERS CHASE Kangaroo Island possiede 18 Parchi Nazionali e Naturali. Il maggiore in estensione di questi è il Parco Nazionale di Flinders Chase, che copre incontaminate foreste e praterie. La linea costiera irta di scogli è spettacolare, le acacie, le banksie, ed i tea-tree crescono appena a ridosso di baie intercluse. La zona costituisce un vero paradiso per molte foche, leoni marini, aquile marine, uccelli col pennacchio e numerose altre varietà di flora e fauna. La parte interna del Parco vede la predominanza di foreste di eucalipto, luogo di rifugio una serie di animali quali canguri, wallaby, opossum, echidna, goanna ed ornitorinchi. I koala sono altresì numerosissimi sull’isola, che è uno dei pochi luoghi in Australia in cui i visitatori possono ammirarli nel loro habitat naturale. LE REMARKABLE ROCKS E L’ADMIRAL'S ARCH L’ambiente marittimo di Kangaroo Island è stato il principale architetto delle sue forme terrestri. In nessun altro posto vi sono tali dimostrazioni di ciò, quanto le bizzarre sculture naturali delle Remarkable Rocks. Queste massicce formazioni di granito spiccano alte su un promontorio con le loro contorte, curiose escavazioni create da migliaia di anni di vento, pioggia e spruzzi provenienti dalle onde. Le Remarkable Rocks sono una delle rappresentazioni maggiormente fotografate dell’isola, e sono una vera meraviglia per gli studenti di geologia. Un’altra icona naturale di Kangaroo Island è l’Admiral's Arch presso Cape du Couedic. Questo arco roccioso, cesellato dagli elementi, sorge al di sopra di una specie di auditorio costiero naturale che costituisce una zona di rifugio per i leoni marini neozelandesi che pescano nelle acque del circondario e poi si riposano sulle rocce circostanti.

7° giorno: KANGAROO ISLAND – ADELAIDE Prima colazione in hotel e rilascio delle camere riservate. Il tour inizia con la visita a Seal Bay, per ammirare la straordinaria fauna locale. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo ci dirigiamo su Hanson Bay Koala, per una passeggiata prima di visitare il Parco Nazionale di Flinders Chase. Flinders Chase è rinomato perché rappresenta un vero e proprio santuario per gli animali nativi australiani, tra cui canguri, wallaby, koala e echidna. Il tour del parco vi porterà lungo la costa meridionale fino a Remarkable Rocks. Dopo una breve sosta al Flinders Chase Visitor Centre si rientra a Penneshaw per il viaggio di ritorno a Adelaide. Cena libera prima dell’imbarco. Arrivo a cape Jervis e trasferimento in hotel ad Adelaide. 

8° giorno: ADELAIDE – ALICE SPRINGS Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto, con riconsegna dell’auto, per l’imbarco sul volo per Alice Springs Arrivo ritiro dell’auto trasferimento in hotel. Tempo libero per visite e attività individuali. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: ALICE SPRINGS – KING CANYON Prima colazione e partenza per il Kings canyon e Watarra National park. Soste lungo il percorso per ammirare panorami unici nel loro genere. Arrivo sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pranzo in ristorante. Proseguimento a Kings Canyon. Arrivo a Kings Canyon e sistemazione presso l’hotel Kings Canyon Resort. Incontro con la guida alla hall per una passeggiata al Kings Canyon Creeek (2 ore – arrampicata fino alla pozza e alla cascata). Cena in hotel. Pernottamento.

10° giorno: KINGS CANYON – AYERS ROCK Prima colazione in hotel e  escursione sul canyon che richiede ca tre ore. Si raggiungerà l’orlo di Kings Canyon per ammirare delle vedute mozzafiato sugli erti precipizi e le gole del Watarrka National Park. Le imponenti pareti di roccia del canyon nascondono crepacci ricoperti di palme e sacche di lussureggiante vegetazione in un ambiente desertico che altrimenti sarebbe inospitale. Rientro entro le 11.00 e partenza per Ayers Rock All’arrivo ad Ayers Rock visita del Centro Culturale Aborigeno e di Uluru (monolito tra i + grandi al mondo). Pranzo libero. Potremo effettuare una passeggiata alla base del monolito per osservare l’arte aborigena rupestre, una piccola cascata e le particolari formazioni di roccia. (17.00) Trasferimento e sistemazione all’ Hotel. Cena ‘Sounds of Silence’ (pick-up dall’hotel alle 17.30) con aperitivo al tramonto nei pressi di Ayers Rock per vedere i cambiamenti di colore del monolito. Seguirà cena di tre portate nel deserto, al termine, un astronomo vi farà osservare le costellazioni dell’emisfero del sud. Rientro in hotel per il pernottamento

11° giorno: AYERS ROCK - CAIRNS: Prima del sorgere del sole partenza per vedere il nascere del sole da un punto di avvistamento. (07.00) Rientro in hotel per la prima colazione e il check-out. (08.00) Partenza per Kata Tjuta (Molte Teste) (i monti Olgas – 30 km. da Uluru). Quindi trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Cairns. Arrivo trasferimento in hotel. Tempo libero. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

12° giorno: CAIRNS Dopo la prima colazione in hotel partenza per la crociera alla Barriera Un’esperienza unica lungo la più grande Barriera Corallina al mondo. Navigheremo per oltre 6 ore facendo attività di snorkeling (apnea subacquea), visiterete due spettacolari reef nel mezzo dell’oceano e potrete gustarvi le bellezze marine e i pesci dal fondo di vetro di un’imbarcazione (glass bottom boat). Pranzo a buffet a bordo. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
La barriera si estende per oltre 2.000 chilometri lungo la costa del Queensland, dalla città costiera di Port Douglas fino a Bundaberg. Navigate tra isole vergini bordate da palme e tuffatevi quindi sotto la superficie per esplorare isole di corallo e vita marina dai mille colori.

13° giorno: CAIRNS Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative o per relax. Facoltativo: escursione full day con sosta a KURANDA pittoresco villaggio di montagna pieno di negozi e mercati che offrono prodotti locali. Pranzo libero. Sarà possibile una passeggiata sui ponti sospesi della foresta pluviale. Il ritorno avviene con un treno panoramico (sky rail nella foresta e cabinovia. Cena libera e pernottamento in hotel.

14° giorno: CAIRNS Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord verso port Douglas per l’escursione nella foresta pluviale di Daintree con la crociera di un’ora sul Daintree River che permette di aggiungere lo spettacolare estuario del fiume. Incontro con la comunità Kuku Yakanji. Pranzo nella foresta. Rientro a cairns. Cene libera e pernottamento.In treno, percorreremo il panoramico tragitto fino al sonnolento paesino di Kuranda, famoso per la riserva di farfalle. O ancora, addentratevi nella magia della vergine foresta pluviale di Daintree. Questa città internazionale e piena di vita offre favolosi ristoranti, negozi e locali per la sera. È inoltre la base perfetta per esplorare le isole, le foreste pluviali e la barriera del nord tropicale del Queensland

15° giorno: CAIRNS – SIDNEY Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Sydney. Arrivo trasferimento in hotel tempo libero per un primo approccio con la città. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

16° giorno: SIDNEY Dopo la prima colazione inizio della visita guidata di mezza giornata della città Visiteremo il quartiere storico The Rocks, l`Opera House, il Parlamento e la cattedrale di St. Mary. Proseguimento per King`s Cross sino ad arrivare alla baia di Watson da cui si gode una splendida vista sull`Oceano Pacifico. Quindi arrivo a Bondi Beach, famosa spiaggia frequentata dai surfisti locali, per una breve sosta. Ritorno in città attraversando i quartieri di Paddington, Chinatown e Darling Harbour. Arrivo al molo per l’imbarco. Crociera Magistic Cruise sulla baia di Sydney con pranzo a buffet incluso. Dopo la crociera Tempo libero con opportunità di visitare l’Opera House, i Botanic Gardens e la zona The Rocks (parte storica della città in cui è situato anche l’hotel). Pasti liberi. Facoltativo: Cena servita presso il ristorante The Summit che offre una vista a 360 sulla città. Pernottamento in hotel..

17° giorno: SYDNEY - BLUE MOUNTAINS SYDNEY Dopo la prima colazione, partenza per la visita alle Blue Mountains. Attraverserete l’Harbour Bridge e Vi fermerete al Parco Featherdale Wildlife, uno dei tanti santuari dei koala e canguri (1 ora da Sydney). Proseguimento per il Blue Mountains National Park che offre vedute panoramiche con celebri scorci e cascate. Il parco offre una notevole varietà di attività e interessi, tra cui: campeggio, vedute panoramiche, escursioni, arrampicate, nuoto, siti aborigeni e aree attrezzate per picnic. Sosta a Leura, un piccolo villaggio storico di montagna con molti negozi di artigianato locale e tea-house. Dopo la sosta a Echo Point (Katoomba) per ammirare le ‘Tre Sorelle’, visita al Scenic World. Scenderete lungo la roccia all’interno dell’antica foresta con il trenino Scenic Railway, percorrendo la più ripida discesa al mondo lunga circa 415 metri. Breve passeggiata nella foresta, per osservare la flora e la fauna. Pranzo libero. Si risale con la funivia, Scenic Cableway/Skyway (cabinovia con pavimento di vetro) a 545 metri di altezza sulla Foresta Jurassica di Jamison Valley, la più ripida funivia dell’emisfero del sud. Ritorno a Sydney verso le 18.30 attraversando l’Olympic Park, sede dei giochi olimpici del 2000. Rientro nel pomeriggio. Cena nel ristorante Phillip’s Foote nel quartiere di The Rocks per la cena tipica australiana, dove sceglierete la vostra bistecca e la cucinerete al barbecue. Al termine vi consigliamo il quartiere The Rocks, per una birra nei suoi numerosi pub. Rientro in hotel. Pernottamento.

18° giorno: SIDNEY – SINGAPORE Prima colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo per Singapore delle ore 12.15. Pasti a bordo. Arrivo a Singapore alle 17.35. Trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel. 

19° giorno: SINGAPORE Prima colazione in hotel. Giornata libera. Possibilità di utilizzare la visita guidata della città (in inglese) offerta da Singapore Airlines che si concluderà con il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Roma Fiumicino. Pasti e pernottamento a bordo

20° giorno: SINGAPORE – ROMA Partenza da Singapore con arrivo a Roma Fiumicino. Fine dei nostri servizi.

N.B. L’ORDINE DELLE ESCURSIONI E GLI HOTEL POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI PER MOTIVI DI ORDINE TECNICO - PRATICO SENZA COMUNQUE CAMBIARNE IL CONTENUTO


Quota individuale di partecipazione in camera doppia
: €. 5.490


LA QUOTA COMPRENDE
- Voli intercontinentali con Singapore Airlines Roma Melbourne e Sydney Roma in Economy. Possibilità di volo in Premium economy (tariffa e disponibilità su richiesta), tasse apt incluse.
- N. 4 voli interni, operativo come da programma, in economy. Tasse aeroportuali incluse
- Noleggio auto, assicurazione all risks, carburante escluso
- Traghetti
- Pernottamento in hotel 4 stelle con prima colazione
- Pasti ed escursioni menzionati in programma.
- Assicurazione sanitaria/bagaglio AXA Tripy T’Op


LA QUOTA NON COMPRENDE

- Escursioni facoltative
- Trasferimenti aeroporto/htl/aeroporto
- Ingresso nei parchi
- Mance d’uso locale
- Pasti e bevande non indicati nel programma. 
- Assicurazione annullamento-viaggio pari al 5% dell’importo totale del viaggio
- Eventuale adeguamenti tasse aeroportuali e tasso di cambio (€ = AUD 1,59) che verranno definiti a 30 gg dalla partenza (D Lgs 206/2005)
- Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende
  • video
  • mappa
  • info
  • stampa