Young Tour Cambogia e Laos GIOVANI (18-30 ANNI)

dal 23 Agosto al 6 Settembre 2019

Il soggiorno è stato realizzato per i Soci di ARCA Enel. La partecipazione è comunque aperta ad esterni, salvo disponibilità. Le quote di partecipazione per i Soci ARCA sono visualizzabili nel Catalogo dell’Associazione.

15 GIORNI - 12 NOTTI
MINIMO 20 PARTECIPANTI
TOUR IN ITALIANO


PROGRAMMA 

1° Giorno: ITALIA- PHNOM PENH Appuntamento all’aeroporto come da convocazione, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Phnom Penh, con scalo. Cena e pernottamento a bordo. 

2° Giorno: PHNOM PENH Arrivo a destinazione, disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel per il deposito bagagli (le camere saranno disponibili dopo le ore 1400). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. La capitale della Cambogia, situata nel centro del paese, alla confluenza del Tonle Sap e dei fiumi del Mekong, un luogo strategico scelto dopo il declino di Angkor come capitale. Phnom Penh deve la sua differenza con le altre capitali asiatiche grazie alla modernità unita al fascino provinciale e ai tocchi franco-coloniali tra i monumenti angkoriani. I vostri occhi non si annoieranno mai durante un piacevole giro per le diverse strade. 

3° Giorno: PHNOM PENH Colazione in albergo. Visita della città di Phnom Penh che vanta un notevole patrimonio storico. Visiterete il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo. Proseguirete con la visita del Museo Nazionale, eretto nel 1917-1918 esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare artefatti d’alta qualità in arenaria, bronzo, argento, rame, legno, ceramica e altri materiali risalenti all’epoca angkoriana e pre-angkoriana. Raggiungete poi Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un’abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visiterete Toul Sleng, una scuola centenaria che venne adibita a prigione durante il periodo dei Khmer Rossi. Per finire, potrete passeggiare per il cosiddetto mercato russo, che vanta un elegante stile architettonico coloniale. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

4° Giorno: PHNOM PENH – BATTAMBANG Colazione in albergo. Trasferimento a Battambang con soste a Kompong Chhnang, villaggio rinomato per la lavorazione della terracotta, e Pursat, famoso per le sue cave marmoree. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, preparatevi ad ammirare gli edifici coloniali che abbelliscono il centro di Battambang, le eleganti arcate che costeggiano le strade ed il placido Fiume Sangké. A 20 chilometri del centro, scoprirete il tempio Wat Ek Phnom, eretto nel XI secolo. Il tragitto per raggiungere il tempio vi permetterà di godere dell’armoniosa atmosfera che regna sui piccoli villaggi sparsi per la campagna. Avrete l’opportunità di fare una tappa presso uno di questi, dove gli abitanti sono intenti a preparare crêpes di riso tradizionali, che verranno utilizzate per la preparazione di involtini primavera freschi o fritti. Al termine della visita, trasferimento in hotel. Cena in ristorate e pernottamento. 

5° Giorno: BATTAMBANG – SIEM REAP Colazione in albergo. Trasferimento a Angkor. La strada che percorrerete questa mattina serpeggia lungo la sponda nord del Lago Tonle Sap e passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. I 200 chilometri che vi separano da Siem Reap vi sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Sosta per osservare alcuni tagliapietre all’opera: le loro tecniche di lavoro risalgono all’era di Angkor e vengono tramandate con orgoglio di generazione in generazione. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in albergo. 

6° Giorno: SIEM REAP – ROLUOS – GRANDE CIRCUITO DI ANGKOR Colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor. La prima tappa è costituita dal complesso di templi di Rulos, edificati verso la fine del IX secolo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al tempio Pre Rup e all’Oriental Mebon: tempio induista che sorge su una piccola isola nel mezzo dell’Oriental Baray. Continuazione delle visite presso Ta Som, un tempio buddista del XII secolo. Terminerete la vostra visita con il tempio Neak Poan ed il rinomato Preah Khan, nascosto tra gli alberi e la fitta vegetazione rampicante. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo. 

7° Giorno: SIEM REAP – ANGKOR WAT – ANGKOR THOM Colazione in albergo. Visita di Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato costruito all’interno dalla foresta tropicale. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo

8° Giorno: SIEM REAP – LUANG PRABANG Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto per l’imbarco sul volo per Luang Prabang (con possibilità di scalo). Pranzo libero o a bordo dell’aeromobile, se erogato. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo. 

9° Giorno: LUANG PRABANG – PAK OU – LUANG PRABANG Di mattina molto presto trasferimento al tempio di Vat Nong per osservare la cerimonia conosciuta come “Tak Bath”. Durante questa processione monacale, i devoti residenti di Luang Prabang si inginocchiano lungo i marciapiedi della città con le mani colme di cibo. Questo è il loro modo di fare offerte ai monaci, che camminano in processione, avvolti nelle loro vesti sgargianti. Immersi in un’atmosfera impregnata di spiritualità, assaporate questo momento significativo della vita quotidiana, dove, nel silenzio colmo di rispetto, i fedeli porgono in omaggio quello che hanno. Dopo quest’esperienza toccante, visita della città iniziando dal mercato locale, palpitante luogo di scambio sin dalle prime luci dell’alba. Salirete fino alla cima del Monte Phousi; a seguire visita del santuario Vat Mai, costruito alla fine del XVIII secolo, sormontato da un tetto meraviglioso. Visita del Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale. Colazione. Dopo la colazione imbarco su un motoscafo per raggiungere le grotte di Pak Ou, il più conosciuto sito Buddista nelle vicinanze di Luang Prabang. Il tragitto panoramico sul fiume Mekong, valorizzato dalle scoscese rocce carsiche stagliate contro l’orizzonte e dai piccoli villaggi caratteristici, vi offrirà un’opportunità unica per osservare lo scorrere placido della vita di ogni Giorno lungo le rive del fiume. Una volta raggiunte le grotte, dopo circa due ore di viaggio, vi salirete fino all’entrata e resterete ammaliati dall’incredibile numero di statue del Budda custodite al loro interno. Pranzo in ristorante locale. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo. Note: Nel partecipare alla processione è raccomandato ai clienti di non portare abiti scollati o trasparenti. I clienti sono pregati di non tagliare la strada ai monaci e di fare foto mantenendo una certa distanza per mostrare loro il dovuto rispetto. È importante che venga mantenuto il silenzio.

10° Giorno: LUANG PRABANG – KHUANG SY – LUANG PRABANG Colazione in albergo. Trasferimento alle cascate di Kuang Sy, uno dei punti salienti di Luang Prabang. Queste cascate sono composte da formazioni calcaree e numerose piscine dai colori turchesi e sono diventate una destinazione da non perdere per chi visita il Laos settentrionale. Una volta effettuata la passeggiata di circa 2 ore per raggiungere il punto prescelto, possibilità di nuotare e rilassarvi in alcune delle piscine. Pranzo al sacco presso la cascata. Nel pomeriggio, visita della città di Luang Prabang. E' una delle città più belle del Sud-Est asiatico, con la sua posizione perfetta nel punto d'incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. Visita del Vat Xieng Thong, il tempio della Città Reale, un complesso di santuari e templi sacri, che espongono alcuni delle migliori arte tradizionali del Laos; visita del Vat Visoun, il tempio più antico della città, si distingue dagli altri grazie a That Makmo, uno stupa di pietra che rappresenta un fiore di loto. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

11° Giorno: LUANG PRABANG – VANG VIENG Colazione in albergo. Trasferimento a Vang Vieng. Durante il tragitto di circa 6 ore potrete ammirare il mozzafiato paesaggio montano. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Raggiungerete Ban Phathao, un piccolo villaggio Hmong a nord di Vang Vieng, che sarà il punto di partenza della vostra avventura. Raggiungerete la prima profonda grotta, conosciuta con il nome di Tham Loup, e successivamente Tham Hoi, un’altra più piccola nelle vicinanze. Concedetevi alcuni minuti per ammirare lo scenario mozzafiato, prima di continuare il vostro percorso, addentrandovi più a fondo tra le montagne. Infine raggiungerete una cristallina piscina naturale, nascosta all’entrata di una terza grotta. Cena e pernottamento in albergo. 

12° Giorno: VANG VIENG – VIENTIANE Colazione in albergo. Discesa lungo il fiume Nam Song a bordo di imbarcazioni locali. Lungo le rive del placido corso d’acqua, vedrete susseguirsi panorami mozzafiato: le peculiari formazioni carsiche rendono infatti il paesaggio surreale ed unico nel suo genere. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Trasferimento alla volta di Vientiane, la capitale del Laos. Al vostro arrivo giro orientativo della città, visiterete: - Il tempio Vat Sisaket (tempio in stile thailandese)- Il tempio Vat PhraKeo (Buddha Smeraldo). Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo. 

13° Giorno: VIENTIANE Colazione in hotel. Giornata e pasti liberi per shopping o attività individuali. Pernottamento in hotel

14° Giorno: VIENTIANE – ITALIA Colazione in albergo. Rilascio delle camere entro le ore 10.00. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia, con scalo. Pasti liberi. Pernottamento a bordo dell’aeromobile.

15° Giorno: ITALIA Arrivo in Italia. Fine dei servizi. 

N.B. IL PROGRAMMA E GLI HOTEL POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI DI ORDINE TECNICO-PRATICO SENZA CHE CAMBI IL CONTENUTO DEL VIAGGIO


Quota individuale di partecipazione in camera doppia: € 2.590
Supplemento volo da Roma: € 95
Supplemento camera singola: € 390


LA QUOTA COMPRENDE
- Volo aereo in classe economica a/r da Roma e Milano, operati da Singapore airlines
- Tasse aeroportuali e fuel surcharge (nella misura di € 67,00 al 21/01/2019)
- 1 volo interno 
- Sistemazione negli hotel di categoria indicata in camere/cabine doppie tipologia standard
- Trattamento di pensione completa come da programma (dalla cena del 2° Giorno alla colazione del 13° Giorno con pasti a menù fisso in ristoranti locali). Pasti durante i voli domestici, se erogati.
- Trasferimenti ed escursioni in bus gran turismo privati con aria condizionata come da programma; imbarcazioni locali (servizio in condivisione con altri passeggeri)
- Biglietti d’ingresso ove previsti e visite come da programma
- Guide nazionali parlanti italiano per le visite menzionate in programma 
- Accompagnatore Fieval Travel dall'Italia (inserito al raggiungimento del minimo stabilito) 
- Assicurazione medico bagaglio 


LA QUOTA NON COMPRENDE
- Eventuali adeguamenti carburante, tasse aeroportuali voli intercontinentali e domestici, security tax che verranno comunicati da 20 a 30 giorni prima della partenza come previsto dal contratto di vendita dei pacchetti turistici (D. Lgs 206/2005)
- Early check-in e late check-out
- Tassa di soggiorno, ove richiesta
- Pasti e bevande non espressamente menzionati nel programma
- Visti: da effettuare e regolare autonomamente prima della partenza oppure in loco
- Mance obbligatorie: € 30 circa a persona
- Spese di carattere personale ed extra in genere
- Assicurazione annullamento facoltativa, pari al 5% della quota base del viaggio 
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota comprende"

  • video
  • mappa
  • info
  • stampa