Tour dell'Australia

dal 9 al 22 Novembre 2019

TOUR DI 14 GIORNI - 11 NOTTI
MINIMO 15 PARTECIPANTI
TOUR IN ITALIANO E IN INGLESE

PROGRAMMA 

1° Giorno: ITALIA - SINGAPORE Ritrovo dei partecipanti in aeroporto di Roma Fiumicino o Milano Malpensa in tempo utile per il proprio volo SINGAPORE AIRL SQ 365 delle 10.15 da Roma Fiumicino e . SQ 355 delle 12.40 da Milano Malpensa , ambedue per Melbourne con scalo a Singapore, dove i due gruppi si riuniranno per il volo SINGAPORE AIRL. SQ 217 delle 11.00, come da operativo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: SINGAPORE - MELBOURNE  Arrivo a Melbourne alle 21.15 locali (+ 9 ore rispetto all’Italia) disbrigo delle formalità di sbarco. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.Melbourne conta circa 3,3 milioni di abitanti. Sorta nel 1835 come porto di partenza per la Tasmania, si estese rapidamente sino a diventare la città australiana più importante; poco per volta questo primato venne riconquistato da Sydney che ancora oggi lo detiene. Melbourne, cosmopolita e punto di incontro di innumerevoli etnie e culture, è cresciuta sulle rive del fiume Yarra; solo ultimamente sono comparsi i grattacieli, limitati al solo centro città. Verrete colpiti dai suoi negozi, dalle basse abitazioni, dalle strade percorse da tram e tempestate di vere opere d’arte. La visita di Melbourne farà certamente parte dei ricordi di viaggio più piacevoli. 

3° Giorno: MELBOURNE Incontro con la guida italiana e visita alle maggiori attrazioni di questa vibrante città, incoronata da anni come la città più vivibile al mondo. La visita sarà in parte a piedi ed in pate utilizzando la rete di tram urbani. Visiterete la cattedrale cattolica di San Patrizio, il Fitzroy Garden con il cottage del capitano Cook, il centro olimpico sportivo con il famoso Melbourne Cricket la Road Laver Arena, sede degli Open (Tennis Grande slam) e l’Albert Park dove si svolge Il Gran premio di Australia di Formula 1, sino ad arrivare alle spiagge di St. Kilda. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel e tempo a disposizione per visite ed attività individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel

4° Giorno: MELBOURNE - GREAT OCEAN ROAD Incontro con la vostra guida per dirigervi verso la Great Ocean Road, una delle strade panoramiche più belle al mondo. Viaggiando lungo questo famoso percorso, avrete la possibilità di apprezzare appieno le meraviglie che questa costa vi può offrire, dalla visita alle antiche formazioni rocciose dei Dodici Apostoli e di Loch Ard Gorge all’Apollo Bay. In base alle stagioni, avvistamenti di balene, di delfini, dei simpatici ricci australiani saranno all’ordine del Giorno e di sicuro un buon allenamento per la vostra macchina fotografica per registrare immagini uniche. Avrete il tempo di passeggiare lungo le spiagge selvagge della costa, al faro di Split Point, con vista spettacolare della costa. Avrete modo di accedere al Great Ocean Ecolodge per incontri ravvicinati con animali nativi a l’attraversamento di una foresta ancestrale di eucalipti. In questo modo contribuirete al programma di conservazione del Great Ocean Ecolodge per la protezione di fauna locale: quoll tigre, koala e flora locale, unica nel suo genere. Pranzo libero. Sarà una giornata davvero unica, Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno: MELBOURNE - SYDNEY (VOLO INTERNO MELBOURNE - SYDNEY 12.00 - 13.25) Incontro con la guida e trasferimento in aeroporto per il volo per Sydney. Arrivo e incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena tipica presso la Sidney Tower, ristorante ubicato all’ultimo piano ‘rotante’ a 300 mt di altezza, con vista a 360°. Rientro in hotel e pernottamento (trasferimenti dal/per il ristorante e guida non inclusi).Sydney, grandiosa e magica, è la città maggiormente popolata di tutto il continente australiano. La baia di Port Jackson fu l’approdo per i primi europei giunti nel 1770 sotto il comando del capitano Cook. È una città cosmopolita che abbina il fascino delle città di mare alla vita pulsante e mondana delle metropoli tecnologicamente avanzate. È possibile muoversi per tutti i quartieri della città con la massima tranquillità; viene comunemente riconosciuta come una delle città più sicure per i turisti.

6° Giorno: SYDNEY Partenza per un tour a piedi del centro di Sydney accompagnati dalla vostra guida parlante italiano attraverso Darling Harbour, il sublime QVB (Queen Victoria Building), la caratteristica Strand Arcade (edificio in stile vittoriano). Proseguimento della visita con il quartiere The Rocks, l'Harbour Bridge, l'Opera House e Circular Quay. Camminando attraverso queste strade strette sembra di rivivere i momenti della prima colonizzazione penitenziaria australiana. Nel 1788 i coloni fondarono il loro accampamento a The Rocks. Questa incantevole zona è ora animata da negozi, pub, ristoranti e dalla sua Aboriginal Art Gallery. Pranzo libero. Seguirà una passeggiata nei giardini botanici, oasi verde fondata nel 1816. Ritorno in hotel. Tempo libero per visite e attività individuali. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno: SYDNEY - BLUE MONTAINS Partenza per la visita alle Blue Mountains. Il tour Blue Mountains Canyons and Wildlife Discovery è un vero e proprio viaggio nel cuore di una regione unica. Oggi la guida vi porterà fuori dai sentieri battuti per visitare luoghi di osservazione remota e discutere la storia della flora e della fauna di questa magnifica regione. Arriveremo a Eaglehawk Lookout, un punto di osservazione remoto lontano dalla folla per ammirare le famose Three Sisters e per ammirare l'indiscutibile bellezza di questa straordinaria formazione rocciosa. Pranzo libero e nel pomeriggio discesa verso la Bells Line of Road, fino ad arrivare a Sydney. Tempo libero Cena libera e pernottamento in hotel. 

8° Giorno: SYDNEY - AYERS ROCK (VOLO INTERNO SYDNEY - AYERS ROCK 09.55 12.00) Incontro con la guida e trasferimento privato in aeroporto per l’imbarco sul volo per Ayers Rock. Arrivo ad Ayers Rock e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Questo pomeriggio vi dirigerete verso i Monti Olga, chiamati Kata - Tjuta dagli aborigeni, che significa "molte teste", situatI a circa 30 chilometri da Uluru. Kata - Tjuta è un gruppo di antiche formazioni rocciose, vecchie di 500 milioni di anni. È composto da 36 cupole arrotondate distribuite su un'area di oltre 20 chilometri. Secondo gli aborigeni alcune rocce rappresentano i Pungalungas, giganti che proteggono le loro tribù. Kata Tjuta è un sito sacro che rappresenta il principio maschile nella cultura aborigena di Anangu. Molte delle leggende che circondano il sito sono tenute segrete. Alla fine della giornata assisterete al bellissimo tramonto su Uluru, mentre vi godrete un bicchiere di spumante e stuzzichini australiani. Ammirerete gli incredibili cambi di colore del famoso monolite. Un momento magico e indimenticabile! Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

9° Giorno: AYERS ROCK - CAIRNS - PALM COVE (VOLO INTERNO AYERS ROCK - CAIRNS 1420 1720) Partenza nelle prime ore del mattino con la guida per assistere allo spettacolo dell’alba. Questa mattina sarà dedicata alla scoperta del sito emblematico di Uluru, il nome aborigeno di Ayers Rock. Andrete poi a Mutitjulu, dove potrete vedere le pitture rupestri e ascoltare la storia di un altro mito fondatore, il Kuniya Tjukurrpa. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Cairns. Arrivo a Cairns e trasferimento a Palm Cove. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.Uluru è descritto come il più grande monolite del mondo. Le sue dimensioni sono impressionanti: 348 metri di altezza, 2,5 chilometri di lunghezza e una circonferenza alla base di 9,4 chilometri. Eppure è solo "la punta dell'iceberg": gli esperti pensano che la roccia sia ancora a 6 chilometri sotto terra! Scoprirete Uluru lungo la passeggiata di Mala. La passeggiata porterà alla gola di Kantju. La guida vi parlerà della spiritualità degli aborigeni, delle loro credenze e dei loro antenati.

10° Giorno: PALM COVE - CAIRNS (BARRIERA CORALLINA) 18/11/19 Partenza a piedi dall’hotel verso il porto per l’imbarco sul catamarano. Giornata dedicata alla crociera in catamarano sulla Grande Barriera Corallina (senza guida), patrimonio naturale dell'umanità che si estende per quasi 2000 km al largo della costa del Queensland. Snorkeling: maschera e boccaglio disponibili. Pranzo buffet a bordo. Al termine della crociera ritorno in hotel. Cena libera e pernottamento.

11° Giorno: PALM COVE - WOOROONOORAN N.P. - PALM COVE 19/11/19 Trasferimento sulle rive del fiume Mulgrave per l’osservazione della flora e fauna all’interno della foresta tropicale che si unisce alla grande barriera corallina, due ecosistemi differenti. Cammineremo su una passerella lungo la foresta pluviale per arrivare ad una meravigliosa gola creatasi nel corso di milioni di anni che vi toglierà il respiro. Continueremo nella vallata che si trova tra le due montagne più alte del Queensland, dove ascolteremo le antiche leggende degli aborigeni sulla creazione delle rocce. Si potrà apprezzare la cucina raffinata del Nord del Queensland con in un tipico pranzo a buffet italiano/australiano che offre un’ampia varietà di piatti caserecci. Dopo una breve camminata all’interno della foresta si potranno ammirare una serie di piscine naturali incastonate nelle rocce, con una serie di piccole cascate che fluiscono ininterrottamente tutto l’anno. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

12° Giorno: PALM COVE 20/11/19 Intera giornata a disposizione per visite e attività individuali o relax mare. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

13° Giorno: PALME COVE - CAIRNS - SINGAPORE - ITALIA 21/11/19 Rilascio delle camere entro le ore 10.00. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro con scali come da operativo. Pasti e pernottamento a bordo.

14° Giorno: ITALIA Arrivo in Italia e fine sei servizi.

N.B. Il programma e gli hotel potrebbero subire variazioni di ordine tecnico - pratico senza che cambi il contenuto.


Quota individuale di partecipazione in camera doppia: € 3.850
Supplemento camera singola: € 790
Supplemento volo da Roma: € 120


LA QUOTA COMPRENDE
- Volo aereo in classe economica a/r da Milano e Roma (con supplemento) operato da Singapore Airlines (voli di avvicinamento disponibilità e quotazione su richiesta all'atto della prenotazione)
- Tasse aeroportuali e fuel surcharge (nella misura di € 111,00 al 18/03/2019)
- Voli interni
- Sistemazione in hotel come da programma, in camere doppie standard
- Trattamento di solo pernottamento + 2 pranzi ed 1 cena tipica (pasti a menù fisso in ristoranti locali)
- Trasferimenti in bus con aria condizionata, come da programma
- Escursioni e visite come da programma
- Biglietti d’ingresso ove previsti e visite come da programma
- Guide locali parlanti italiano per le visite menzionate in programma
- Visto d’ingresso
- Assicurazione medico bagaglio 


LA QUOTA NON COMPRENDE
- Eventuali adeguamenti carburante, tasse aeroportuali voli intercontinentali e domestici, security tax e tassi di cambio che verranno comunicati da 20 a 30 giorni prima della partenza come previsto dal contratto di vendita dei pacchetti turistici (D. Lgs 206/2005)
- Accompagnatore Fieval Travel dall'Italia 
- Pasti e bevande non espressamente menzionati nel programma
- Mance d’uso locale.
- Spese di carattere personale ed extra in genere
- Assicurazione annullamento facoltativa, pari al 5% della quota base del viaggio
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota comprende"

  • video
  • mappa
  • info
  • stampa