Booking for : Viaggio in Russia: da Mosca a San Pietroburgo

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Viaggio in Russia: da Mosca a San Pietroburgo

Dettagli Tour

Dal 6 al 12 giugno 2020

Tour di 7 giorni 6 notti

Accompagnatore dall’Italia

Il paese più grande del mondo ha moltissimo da offrire, da città storiche e idilliaci paesaggi rurali a preziosi tesori dell’arte, leggendari viaggi in treno e una vivace vita notturna. Il  fascino della Russia si è sempre incarnato nei contrasti, ed in questo la terra di Tolstoj, Dostoevskij e Cechov, non delude neppure oggi. Mosca, metropoli pulsante, vivace, offre accanto ai “santuari” storico architettonici del Cremlino e della Piazza Rossa, una realtà urbanistica  in continuo progresso. Nella suggestive e monumentale San Pietroburgo, invece, la bellezza sembra essersi cristallizzata nel tempo. Intorno a queste “stelle” le piccole città come Sergev Posad con gli antich i monastery, ricchi di spiritualità.

 HOTELS IN MOSCA 

IBIS MOSCOW KIEVSKAYA 3* sup. https://all.accor.com/hotel/8224/index.it.shtml

L’hotel Ibis Moscow Kievskaya gode di una posizione privilegiata nel centro di Mosca, di fronte alla stazione ferroviaria di Kiyevskaya,a 2 fermate di metropolitana dalla Piazza Rossa. Si trova vicino al centro commerciale Evropeisky e all’argine del fiume Moskva, che dispone di una banchina per le crociere fluviali. Le 350 camere dell’hotel sono dotate di aria condizionata,  WIFI gratuito. 

HOTELS IN ST. PETERSBURG

ASTERIA 3*sup.  https://www.asteria.ru/en/

L’hotel è ottimamente situato nel centro di San Pietroburgo, sull’argine della Fontanka, a soli 10 minuti a piedi dalle principali attrazioni turistiche. È inoltre situato vicino a sei stazioni della metropolitana, come “Sennaya Ploshad”, “Sadovaya Ploshad”, “Spasskaya”, “Gostinny Dvor” e “Pushkinskaya”. Ci sono 6 piani e 72 camere  con vista sul fiume Fontanka e sulla città vecchia.

LA QUOTA COMPRENDE

-Trasporto aereo in classe economica con voli di linea Lufthansa da Firenze a Mosca e da San Pietroburgo a Firenze via Francoforte. Possibilità, su richiesta,  di avvicinamento da altri aeroporti.

– Tasse aeroportuali ( € 89,15 al 2/1/2020)

-Franchigia di 20 kg. di bagaglio

-Trasferimenti in pullman con aria condizionata

-Trattamento di mezza pensione dalla cena del secondo giorno alla prima colazione dell’ultimo. Cene di 3 portate con acqua minerale, tè e caffè

-Guide locali parlanti taliano

-Visite come da programma e biglietti di ingresso: Cremlino di Mosca, Cattedrale di San Basilio, Convento Novodevichy, Metropolitana, Casetta di Pietro il Grande, Fortezza di Pietro e Paolo, Peterhof, Hermitage inclusi auricolari.

– Viaggio in treno veloce Mosca S. Pietroburgo in 2° classe.

– Accompagnatore dall’Italia

– Assicurazione medico bagaglio Axa ‘Tripy T’Op’  www.tripy.net/documents 

LA QUOTA NON COMPRENDE

-Eventuale adeguamento tasse aeroportuali, security tax e tasso di cambio che verranno comunicati da 20 a 30 giorni prima della partenza come previsto dal contratto di vendita dei pacchetti turistici (D Lgs 06/2005)

– Visto consolare (v. a documenti)

-Bevande ai pasti

-Mance d’uso locale (€ 30) che saranno raccolte dall’accompagnatore

-Assicurazione annullamento-viaggio  Axa Tripy T’Op (vedi condizioni www.tripy.net/documents) il cui costo è pari al 5% dell’importo della quota base (tasse aeroportuali escluse)

-Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

 

N.B.: il programma potrebbe subre variazioni nell’ordine delle visite senza che ne cambi il contenuto.

Perchè scegliere questo viaggio!

  • Guida in Italiano inclusa
  • Assisenza 24h in loco
  • Choro suavitate gloriatur

Giorno 1,Italia - Mosca

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per il volo Lufthansa e imbarco per Mosca via Francoforte. Snack e bevande a bordo dell’aeromobile. All’arrivo del gruppo a Mosca la guida locale accoglierà i partecipanti in aeroporto e li accompagnerà con pullman riservato all'hotel IBIS Mosca. Checkin in hotel e pernottamento.

Giorno 2,Mosca

Prima colazione in hotel. Cominciamo il programma del tour con la visita al Cremlino di Mosca. Il Cremlino è il simbolo della Russia e uno dei più grandi complessi architettonici del mondo, il più ricco tesoro di cimeli storici, monumenti culturali e artistici. Circondato dalla fortezza con possenti mura e torri, una residenza ufficiale del presidente. Poi in Piazza Rossa, dove si trovano tre cattedrali eccezionali: Cattedrale dell’ Assunta, la Cattedrale di San Michele Arcangelo e la Cattedrale dell'Annunciazione. Visiteremo la collezione dell’Armeria con vestiti cerimoniali degli zar, gioielli in oro e argento regalati agli zar russi, le armerie, le carrozze reali e cablaggio cavallo cerimoniale ed ecc. Giro panoramico in piazza Rossa dove facciamo la foto del gruppo davanti alla Cattedrale di San Basilio, icona di ogni visita in Russia. Tempo libero per la visita dei grandi magazzini GUM che si affacciano sulla piazza. Pranzo libero. Proseguiamo con la visita del Convento Novodevichiy una delle più belle chiostri di Mosca. Si tratta di un incredibile monumento architettonico, e anche la più grande delle attrazioni di Mosca, secondo solo al Cremlino. A seguire tempo libero fino al rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 3,Mosca

Dopo la prima colazione in hotel partenza con pullman riservato per Sergiev Posad (ca. 1, 5 h.) dove sorge il monastero di San Sergio, il monastero più importante russo e centro spirituale della Chiesa ortodossa. Il magnifico complesso monastico della Trinità Lavra di San Sergio è una sorta di "Vaticano" russo, visiteremo la Cattedrale di Uspensky, famosa per i suoi murales unici e la Cattedrale della Trinità, dove sono custodite le reliquie di Sergio di Radonež Al termine della visita tempo libero e pranzo libero fino al rientro a Mosca per una passeggiata nella pittoresca via Arbat Vecchio in ricerca di tipici souvenir russi, poi tour nella Metropolitana di Mosca con vista delle stazioni più importanti. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 4,Mosca - San Pietroburgo

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per prendere il teno ad alta velocità Sapsan delle ore 9.18 che collega Mosca a San Pietroburgo in quattro ore. Arrivo a San Pietroburgo e incontro con la guida locale. Inizio della visita della città, la cosidetta Venezia del Nord. Un tour introduttivo della città e delle le principali attrazioni: dal centro lungo l'imponente Boulevard "Nevsky Prospect" con edifici, palazzi,e aree commerciali. Durante il tour ci concentreremo piuttosto sul centro della città (intorno al Nevsky Prospect, il fiume Neva, la Piazza S. Isacco e la fortezza di Peter & Paul con i suoi numerosi canali e ponti e marchi come la cattedrale di S. Isacco, la chiesa sul sangue versato, la cattedrale di Kazan, la Casa dei libri - Dom Knigi, il fiume Neva, l'Eremo e il palazzo d'inverno) Pranzo libero. Proseguiremo con la visita guidata dell'Hermitage, uno dei musei piu' grandi del mondo. La collezione dell’ Hermitage comprende opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello e Tiziano, una collezione unica di Rembrandts e Rubens, molte opere impressioniste francesi di Renoir, Cezanne, Manet, Monet e Pissarro, oltre a Van Gogh, Matisse, Gaugin e diverse sculture di Rodin. Durata del tour è di 2-2,5H. Al termine trasferimento in hotel Asteria per la cena e il pernottamento. Dopo cena, stasera e nei giorni seguenti, tempo a disposizione per visite e attività individuali favorite dalla straodinaria luminosità del cielo. Sono le famosi ‘notti bianche’ di San Pietroburgo che vedono la città affollata e animata dai turisti, per tutta la notte, in particolare nei boulevard lungo il fiume Neva, ove la folla dei turisti attende l’apertura dei ponti e lo spettacolo dell’entrate e uscita delle navi.

Giorno 5,San Pietroburgo

Dopo la prima colazione in hotel proseguiamo nella visita della città. Vedremo la casa di Pietro il Grande, l’interno della Cattedrale di St Isacco e di San Salvatore sul Sangue Versato e la Fortezza SS Pietro e Paolo ove sono sepolti gli ultimi zar. La fortezza di SS Pietro e Paolo è stata la prima costruzione di San Pietroburgo, fondata nel 1703 da Pietro il Grande. L'edificio principale del grande complesso è la Cattedrale di San Pietro e Paolo, luogo di sepoltura degli zar russi a partire da Pietro il Grande e con resti di Nicola II e della sua famiglia, uccisi a Yekaterimburg e traslati qui il 17 luglio 1998. La visita sulla cattedrale è seguita da una passeggiata sui muri della Fortezza, da dove è possibile godere una splendida vista panoramica sulla città e sul fiume Neva. Nel pomeriggio ci sarà tempo libero per visite, attività individuali fino al ritrovo in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 6,San Pietroburgo

Dopo la prima colazione in hotel partiamo per la visita della spettacolare residenza estiva degli zar Peterhof, la Veirsalles russa. Peterhof si trova a 19 miglia a ovest di San Pietroburgo, sulla costa del Golfo di Finlandia, di fronte all’ isola e alla fortezza di Pietro di Kronstadt. Pietro il Grande ebbe l idea di creare una residenza estiva, seguendo il modello di Versailles francese con fontane, palazzi, padiglioni e parchi. Il primo palazzo fu costruito nel 1707. Durante il regno di Caterina la Grande molti interni del palazzo furono stati rifatti nello stile del classicismo italiano. Visiteremo l’interno del palazzo e poi il parco di Peterhof con i suoi scenografici giochi d’acqua e fontane. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 7,San Pietroburgo - Italia

Dopo la prima colazione in hotel check-out e tempo libero fino al ritrovo dei partecipanti per il trasferimento in pullman all’ aeroporto Pulkovo in tempo utile per il volo Lufthansa in partenza alle 14.20 per Firenze, via Francoforte. Arrivo alle 18.15 e fine dei nostril servizi
photo

Corrispondente Fieval Travel

Informazioni

  • Check In : 06 Giugno, 2020
  • Check Out : 12 Giugno, 2020
  • Durata : 7 giorni, 6 notti
  • Persone Min. : min 2 Persone
  • Cambio : 45
  • Prezzo : €1690
  • Location : Russia

Importante!

Contattaci per maggiori informazioni!

+39 055959525

info@fievaltravel.it

Viaggi correlati

7 Giorni, 6 notti A partire da €$750

TOUR TURCHIA: ISTANBUL, ANKARA E CAPPADOCIA

Scopri di più

11 Giorni, 10 Notti A partire da €2690

Capitali Baltiche e San Pietroburgo

Scopri di più

Contatti

Indirizzo

FIEVAL TRAVEL S.r.L.

Corso Mazzini, 10 – Figline Valdarno (FI)

Telefono
+39 055 959525

Email
info@fievaltravel.it