Booking for : Laos Indimenticabile

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Laos Indimenticabile

Dettagli Tour

Itinerario via terra che tocca le località più significative di questo affascinante paese ancora estraneo ai flussi del turismo di massa. Il viaggio vi porta ad esplorare la graziosa capitale Vientiane, Luang Prabang, città che con i suoi numerosi templi e monasteri ha saputo conservare maggiormente la spiritualità orientale. Lungo il tragitto si potrà ammirare il bel panorama offerto dal selvaggio paesaggio carsico che si percorre e si farà tappa nella cittadina di Vang Vieng, località incastonata tra spettacolari rilievi ed il fiume Nam Song.

INFO TOUR 

10 GIORNI – 8 NOTTI IN LOCO
MINIMO 2 PARTECIPANTI
TOUR IN ITALIANO

PARTENZE 2020
Tutti i venerdì da maggio a settembre
Le date indicate si riferiscono al giorno di partenza in loco riportato in programma come giorno 1. La partenza dall’Italia potrebbe essere fissata il giorno precedente a seconda del volo scelto.

LA QUOTA COMPRENDE

– Trasferimenti, visite ed escursioni menzionati in servizio condiviso, con guide locali parlanti Italiano, eccetto dove segnalato in altra lingua.
– 8 notti in alberghi selezionati di categoria turistica, prima colazione inclusa.
– 5 pranzi e 1 cena (bevande non incluse)
– Crociera sul Fiume Mekong a bordo di una giunca nella Baia di Halong
– Assicurazione medico e bagaglio
– Assistenza costante del personale in loco H 24.

LA QUOTA NON COMPRENDE

– Biglietti aerei nazionali e internazionali (quota a partire da € 700,00 a persona)
– Eventuali adeguamenti tassi di cambio che verranno comunicati da 20 a 30 giorni prima della partenza come previsto dal contratto di vendita dei pacchetti turistici
– Early check-in e late check-out  
– Visto d’ingresso
– Assicurazione annullamento viaggio
– Mance
– Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

Perchè scegliere questo viaggio!

  • Crociera sul Fiume Mekong a bordo di una giunca nella Baia di Halong
  • Passeggeri esclusivamente italiani, massimo 16 persona
  • 5 pranzi ed 1 cena inclusi

Giorno 1,Chian Rai

Arrivo a Chiang Rai. Incontro con la guida e trasferimento in hotel (camere disponibili dopo le ore 14). Visita del meraviglioso Wat Rong Khun, altresì conosciuto come il Tempio Bianco: una delle tappe imperdibili durante la visita del nord del Paese. Le punte frastagliate di questo tempio candido emergono dal verde del giardino come lingue di fuoco. L’intera struttura scintillante si riflette elegantemente nel laghetto adiacente. Quest’opera d’arte dal valore inaudito rappresenta il punto d’incontro dell’architettura tradizionale con quella contemporanea. In seguito lasciate la città ed attraversate la campagna incontaminata per raggiungere il Triangolo d'oro, punto d’incontro dei confini di Thailandia, Laos e Myanmar e luogo dove il Fiume Ruak si getta nel Mekong. Quest’area fu in passato il centro della coltivazione dell’oppio. Un accattivante museo documenta l’infelice storia di questo traffico di droga nel corso dei secoli. Pasti liberi e pernottamento.

Giorno 2,Chiang Rai – Huay Sai – Pakbeng

Prima colazione in albergo. Imbarco al porto di Huai Say alle ore 9.00 per una spettacolare crociera lungo il Mekong in direzione di Pakbeng. Durante la giornata verranno fatti vari scali per osservare la vita rurale lungo il Mekong, visitando le minoranze etniche che popolano quest’area. Pranzo a bordo. L’arrivo a Pakbeng è previsto nel tardo pomeriggio: una volta arrivati sarete accompagnati presso il vostro Lodge. Cena libera e pernottamento al lodge.

Giorno 3,Pakbeng – Pak Ou – Luang Prabang

Prima colazione in hotel. Di prima mattina passeggiata trekking al villaggio di Khmu al confine della foresta. Proseguimento della crociera scendendo lungo il corso del Mekong fino a Luang Prabang. Navigazione di circa 7 ore attraverso i paesaggi di diversa bellezza. Il Mekong si trova in fondo ad una valle incastonata: la foresta tropicale invade gli argini. Pranzo a bordo. Lungo la traversata visita delle grotte sacre di Pak Ou, che ospitano centinaia di statuette di Buddha. Le grotte offrono un punto di vista splendido sul Mekong che, in questo punto, mescola le sue acque a quelle del Nam Ou. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4,Luang Prabang

Sveglia all’alba. Visita al tempio Vat Nong per poter osservare la cerimonia conosciuta come Tak Bath. Durante questa processione monacale, i devoti residenti di Luang Prabang si inginocchiano lungo i marciapiedi della città con le mani colme di cibo. Questo è il loro modo di fare offerte ai monaci, che camminano in processione, avvolti nelle loro vesti sgargianti. Immersi in un’atmosfera impregnata di spiritualità, assaporate questo momento significativo della vita quotidiana, dove, nel silenzio colmo di rispetto, i fedeli porgono in omaggio quello che hanno. Dopo quest’esperienza toccante, vi getterete a capofitto tra le bancarelle di un mercato locale, palpitante luogo di scambio sin dalle prime luci dell’alba. Colazione all'hotel. Visita della città di Luang Prabang: è una delle città più belle del Sud-Est asiatico, con la sua posizione perfetta nel punto d'incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. Sarete premiati con una vista panoramica sulla città di Luang Prabang e dintorni, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi. Il Vat Mai, costruito alla fine del XVIII secolo, è un santuario molto rispettato, sormontato da un tetto meraviglioso. Il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, ha una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale, e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui, potete posare gli occhi sul Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città. Il Vat Xieng Thong, il tempio della Città Reale, è un complesso di santuari e templi sacri, che espongono alcuni delle migliori arte tradizionali del Laos ed è anche, senza alcun dubbio, il più bel sito di Luang Prabang. Vat Visoun, il tempio più antico della città, si distingue dagli altri grazie a That Makmo, uno stupa di pietra che rappresenta un fiore di loto. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Giorno 5,Luang Prabang – Khuang Sy – Luang Prabang

Prima colazione in hotel. Escursione alle cascate di Kuang Sy, uno dei punti salienti di Luang Prabang. Queste cascate sono composte da formazioni calcaree e numerose piscine dai colori turchesi e sono diventate una destinazione da non perdere per chi visita il Laos settentrionale. Il livello più basso delle cascate è stato trasformato in un parco pubblico ed è il posto dove fare una pausa per godersi l'ombra e l'atmosfera rinfrescante delle stesse cascate. Tuttavia, il principale punto di interesse è il percorso: numerose piccole piscine naturali di calcare che sono state formate dal processo di erosione dell'acqua. Potete divertirvi, nuotare e rilassarvi in alcune delle piscine. Pranzo presso la cascata. Nel pomeriggio esplorate l’area circostante Luang Prabang, alla scoperta del villaggio di Ban Xang Khong, rinomato per la tessitura del cotone e della seta ed un altro specializzato nella produzione di carta di Sa, termine laotiano per indicare il Gelso. Cena libera. Pernottamento in albergo.

Giorno 6,Luang Prabang – Vang Vieng

Colazione in albergo. In mattinata raggiungerete Ban Phathao, un piccolo villaggio Hmong a nord di Vang Vieng, che sarà il punto di partenza della vostra avventura. Durante il percorso attraverserete risaie dal verde acceso, con possenti montagne calcaree ad abbracciare l’orizzonte tutt’intorno. Procederete su idillici sentieri all’ombra di slanciati alberi tropicali, incrociando gli abitanti dei vicini villaggi, occupati a svolgere le loro mansioni quotidiane. Raggiungerete la prima profonda grotta, conosciuta con il nome di Tham Loup, e successivamente Tham Hoi, un’altra più piccola nelle vicinanze. Concedetevi alcuni minuti per ammirare lo scenario mozzafiato prima di continuare il vostro percorso, addentrandovi più a fondo tra le montagne. Infine raggiungerete una cristallina piscina naturale, nascosta all’entrata di una terza grotta. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto di montagna (circa 6 ore). Cena libera e pernottamento in albergo.

Giorno 7,Vang Vieng – Vientiane

Colazione in albergo. Giornata di trasferimento da Da Vang Vieng alla volta di Vientiane, la capitale del Lao. Crociera di circa 1 ora sul lago NamNgum, il più grande bacino idrico artificiale del Laos, circondato dalla serenità delle dolci colline verdi. Durante il viaggio, il pranzo verrà servito a bordo mentre ammirerete le spettacolari vedute delle numerose piccole isole che si formarono quando il fiume Ngum fu arginato per produrre energia idroelettrica. Quindi serpeggerete tra gli isolotti prima di tornare sulla terraferma. Cena libera e pernottamento in albergo.

Giorno 8,Vientiane

Prima colazione. Vientiane, capitale del Laos, è stata profondamente segnata dalla colonizzazione Francese, ma, al contempo, è riuscita a preservare, forte e chiara, la sua identità. Oggi esplorerete i maggiori punti di interesse della città, respirando la preponderante influenza europea, che a tratti si confonde fino a scomparire tra templi ed altre costruzioni dallo stile prettamente orientale; - Il tempio Vat Sisaket: nonostante la forte influenza Siamese, questo complesso presenta uno stile architetturale unico. Grazie alla sua origine tailandese, fu risparmiato alla distruzione. Oggi, è il più grande e ben preservato tempio della capitale; - Il tempio Vat PhraKeo: edificato nel 1565 per conservare al suo interno il rinomato Buddha di smeraldo, venne poi ricostruito nel 1942, identico all’originale, in un grazioso giardino. Al suo interno possono essere ammirati pannelli finemente intagliati ed eleganti colonnati, protetti dal tetto spiovente tipico dello stile del nord della Tailandia e del Laos stesso; - Il chiostro Pha That Louang: venne costruito attorno ad un imponente stupa salvato dalla distruzione durante i saccheggiamenti dell’armata Siamese, ma danneggiato dai razziatori Ho nel 1873. Ristrutturato dai francesi nel 1930, è tutt’ora simbolo della Nazione e capolavoro dell’architettura Laotiana, questa struttura rappresenta sia un simbolo religioso, che uno regale; - L’arco di trionfo Patuxay, dalla cui cima, potrete ammirare mozzafiato viste su Vientiane; - Il mercato Talat Sao: potrete trovare sia prodotti tipici locali, che beni importati dall’esterno. Concludere il tour della città con una passeggiata lungo il Mekong, per ammirare un degno tramonto e gettarvi a capofitto nel vivace mercato notturno. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Giorno 9,Vientiane – Italia

Prima colazione. Rilascio delle camere entro le ore 11.00. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, con scalo. Pasti liberi. Pernottamento a bordo dell’aeromobile.

Giorno 10,Italiia

È responsabilità del viaggiatore accertarsi della conformità dei documenti personali di espatrio (passaporto, visto, ecc.) in riferimento alle normative vigenti nei Paesi interessati dall’itinerario del proprio viaggio. Per aggiornate informazioni consultare il sito del Ministero degli Esteri.

Informazioni

  • Durata : 10 Giorni, 8 Notti
  • Persone Min. : 2 Persone
  • Cambio : EUR 1 = USD 1,13
  • Prezzo : €2250,00
  • Location : Laos

Importante!

Sono disponibili moltissime date di partenza, contattaci per maggiori informazioni!

+39 055959525

info@fievaltravel.it

Viaggi correlati

14 Giorni, 12 Notti A partire da €1980,00

Vietnam e Cambogia

Scopri di più

10 Giorni, 7 Notti A partire da €1490,00

MYANMAR – Perle di Birmania 

Scopri di più

8 Giorni, 6 Notti A partire da €1390,00

Malesia – Sabah West Coast 

Scopri di più

8 Giorni, 6 Notti A partire da €1110,00

Cultura e Città della Malesia

Scopri di più

13 giorni, 10 Notti A partire da €2690

Malesia: nelle terre di Sandokan.

Scopri di più

Contatti

Indirizzo

FIEVAL TRAVEL S.r.L.

Corso Mazzini, 10 – Figline Valdarno (FI)

Telefono
+39 055 959525

Email
info@fievaltravel.it