Booking for : NEW YORK, LA GRANDE MELA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

NEW YORK, LA GRANDE MELA

Tour Details

DAL 2 AL 7 APRILE 2020

6 GIORNI – 4 NOTTI

DESCRIZIONE

Della “Grande Mela” sembra sia stato detto e scritto di tutto e di più. Eppure chi ci vive abitualmente e quindi la conosce bene, afferma che proprio New York cambia rapidamente come nessuna altra città al mondo.  A conferma di ciò basti ricordare cosa scriveva J.J. Chapman nel lontano 1909: “Il presente a New York è così importante che si tende a dimenticare il passato”. Questa grande città è per tradizione un crogiolo di razze ed etnie diverse che talvolta mantengono proprie tradizioni e cultura all’interno dei quartieri in cui predominano. Pensiamo a che cosa ha rappresentato Little Italy per la nostra comunità di inizio ’900 o la China Town per i numerosi asiatici o Harlem per gli afro-americani, per citarne alcuni fra i più famosi. Visitare New York è quasi come entrare in contatto con il mondo intero. È sufficiente assaporarne l’atmosfera vivace, magari un po’ nevrotica, per farsi un’idea del perché sia universalmente considerata “Molto speciale.”

LA QUOTA COMPRENDE

– Voli di linea in classe economica Roma Fiumicino-New York JFK e New York JFK-Roma Fiumicino 

– Tasse aeroportuali e YQ, soggette a revisione fino all’emissione dei biglietti (nella misura di Euro 300)

– Sistemazione in hotel 4* centrale, in camere doppie tipologia standard 

– Facchinaggio in hotel (1 bagaglio a persona)

– Trattamento di pernottamento e prima colazione come da programma (prima colazione americana, in ristorante convenzionato adiacente all’hotel) 

– Trasferimenti in arrivo e partenza, con pullman privato ed assistenza in italiano

– Pullman privato per la visita dell’intera giornata (8 ore)

– Guida locale parlante italiano per la visita menzionata in programma 

– Tasse di servizio

– Assicurazione medica e bagaglio Axa Durata 10

– Accompagnatore Fieval Travel dall’Italia

LA QUOTA NON COMPRENDE

– Eventuali adeguamenti carburante, tasse aeroportuali e tassi di cambio che verranno comunicati dai 20 ai 30 giorni prima della partenza come previsto dal contratto di vendita dei pacchetti turistici (D. Lgs 62/2018)

– Spese per l’ottenimento dell’autorizzazione ESTA per l’ingresso negli USA (da richiedere autonomamente e da pagare con carta di credito: USD 14 al 06/12/2019)

– Pasti non espressamente menzionati nel programma, acqua e bevande

– Mance alla guida e all’autista: USD 4 a persona al giorno 

– Spese di carattere personale ed extra in genere

– Tassa di soggiorno

– Assicurazione annullamento, pari al 5% dell’importo del viaggio (Axa Tripy Top, da richiedere all’atto della prenotazione)

– Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “la quota comprende”

 

N.B. IL PROGRAMMA E L’HOTEL POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI DI ORDINE TECNICO-PRATICO SENZA CHE CAMBI IL CONTENUTO DEL VIAGGIO.

Perchè scegliere questo viaggio!

  • Guida in italiano inclusa
  • Pullman privato per la visita dell’intera giornata (8 ore)
  • Assicurazione medica e bagaglio

Giorno 1,Italia - New York

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e partenza per New York con volo diretto. Arrivo e incontro con assistente locale. Trasferimento con pullman riservato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

Giorno 2,New York

Prima colazione e incontro con la guida locale per la visita della città dell’intera giornata. Porta d’ingresso degli States, di cui è considerata il simbolo a tutti gli effetti, Manhattan è l’isola occupata dai grattacieli, il quartiere visitato di norma dai turisti, in quanto qui si riassume la vita commerciale, artistica e culturale della città. Partendo dall’hotel ci si dirige verso Times Square -uno dei maggiori incroci della Grande Mela-, la 5th Avenue -cioè la Quinta Strada, simbolo della ricca New York-, la cattedrale di Saint Patrick -principale luogo di culto cattolico newyorkese (solo gli esterni)-, il Rockefeller Center -uno dei più grandi complessi privati del suo genere al mondo a pochi passi da Central Park in direzione sud, costruito dalla famiglia di banchieri statunitensi Rockefeller. Pranzo libero. In seguito ci dirigeremo verso il Flatiron Building -che nei primi del ’900 era uno dei più alti edifici della città-, la Grand Central Station -la più grande del mondo per numero di banchine (44, con 67 binari)-, Wall Street -che ospita la prima sede permanente della Borsa di New York- e il Financial District, vivace cuore finanziario della città, Greenwich Village -epicentro del movimento della controcultura degli anni '60-, il quartiere trendy di Soho -una delle mete più importanti dello shopping, soprattutto per i visitatori, con boutique di stilisti, negozi di alta moda e gallerie d'arte esclusive- e Chinatown, vivace quartiere densamente popolato che attira buongustai e turisti grazie ai numerosi ristoranti cinesi e del Sudest asiatico che offrono ravioli, panini di maiale e noodle tirati a mano. Sui marciapiedi trafficati si affacciano negozi di souvenir, di tè alle perle e mercati che vendono un po’ di tutto, da pesce fresco ed essiccato, ad aromi e spezie. Concluderemo le visite nell’East River fino a Brooklyn, uno dei cinque quartieri di New York City. Brooklyn sorge all’estremità meridionale di Long Island. Il celebre ponte, completato nel 1883, collega il quartiere a Manhattan. Brooklyn comprende l’esclusiva zona di DUMBO (tra Manhattan e il ponte di Brooklyn), Williamsburg, punto focale per la musica indie, l'arte e la vita notturna, e Coney Island, sul mare, con parchi divertimenti. I quartieri immersi nel verde, con case a schiera, comprendono Brooklyn Heights e Park Slope. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorni 3 - 4,New York

Prima colazione e giornata a disposizione per visite individuali e shopping. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Giorno 5,New York - Italia

Prima colazione. Check-out e mattinata libera per la conclusione delle visite individuali. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto per l’Italia. Pasti liberi. Pernottamento a bordo.

Giorno 6,Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.
photo

Corrispondente Fieval Travel

Informazioni

  • Check In : 02 Aprile, 2020
  • Check Out : 07 Aprile, 2020
  • Durata : 6 Giorni, 4 Notti
  • Prezzo : €1890
  • Location : New York, USA.

Importante!

Contattaci per maggiori informazioni!

+39 055959525

info@fievaltravel.it

Viaggi correlati

13 Giorni, 12 Notti A partire da €2.990 a partire da

Spedizione Inca

Scopri di più

Contatti

Indirizzo

FIEVAL TRAVEL S.r.L.

Corso Mazzini, 10 – Figline Valdarno (FI)

Telefono
+39 055 959525

Email
info@fievaltravel.it