DAL 2 AL 7 APRILE 2020
6 GIORNI – 4 NOTTI
DESCRIZIONE
Della “Grande Mela” sembra sia stato detto e scritto di tutto e di più. Eppure chi ci vive abitualmente e quindi la conosce bene, afferma che proprio New York cambia rapidamente come nessuna altra città al mondo. A conferma di ciò basti ricordare cosa scriveva J.J. Chapman nel lontano 1909: “Il presente a New York è così importante che si tende a dimenticare il passato”. Questa grande città è per tradizione un crogiolo di razze ed etnie diverse che talvolta mantengono proprie tradizioni e cultura all’interno dei quartieri in cui predominano. Pensiamo a che cosa ha rappresentato Little Italy per la nostra comunità di inizio ’900 o la China Town per i numerosi asiatici o Harlem per gli afro-americani, per citarne alcuni fra i più famosi. Visitare New York è quasi come entrare in contatto con il mondo intero. È sufficiente assaporarne l’atmosfera vivace, magari un po’ nevrotica, per farsi un’idea del perché sia universalmente considerata “Molto speciale.”
LA QUOTA COMPRENDE
– Voli di linea in classe economica Roma Fiumicino-New York JFK e New York JFK-Roma Fiumicino
– Tasse aeroportuali e YQ, soggette a revisione fino all’emissione dei biglietti (nella misura di Euro 300)
– Sistemazione in hotel 4* centrale, in camere doppie tipologia standard
– Facchinaggio in hotel (1 bagaglio a persona)
– Trattamento di pernottamento e prima colazione come da programma (prima colazione americana, in ristorante convenzionato adiacente all’hotel)
– Trasferimenti in arrivo e partenza, con pullman privato ed assistenza in italiano
– Pullman privato per la visita dell’intera giornata (8 ore)
– Guida locale parlante italiano per la visita menzionata in programma
– Tasse di servizio
– Assicurazione medica e bagaglio Axa Durata 10
– Accompagnatore Fieval Travel dall’Italia
LA QUOTA NON COMPRENDE
– Eventuali adeguamenti carburante, tasse aeroportuali e tassi di cambio che verranno comunicati dai 20 ai 30 giorni prima della partenza come previsto dal contratto di vendita dei pacchetti turistici (D. Lgs 62/2018)
– Spese per l’ottenimento dell’autorizzazione ESTA per l’ingresso negli USA (da richiedere autonomamente e da pagare con carta di credito: USD 14 al 06/12/2019)
– Pasti non espressamente menzionati nel programma, acqua e bevande
– Mance alla guida e all’autista: USD 4 a persona al giorno
– Spese di carattere personale ed extra in genere
– Tassa di soggiorno
– Assicurazione annullamento, pari al 5% dell’importo del viaggio (Axa Tripy Top, da richiedere all’atto della prenotazione)
– Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “la quota comprende”
N.B. IL PROGRAMMA E L’HOTEL POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI DI ORDINE TECNICO-PRATICO SENZA CHE CAMBI IL CONTENUTO DEL VIAGGIO.